Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

martedì 28 dicembre 2010

Per le amiche e gli amici

.... che ultimamamente mi sono venuti a trovare e hanno assaggiato la torta preparata dalla mia amica di sempre, ecco come promesso la ricetta



così come me l'ha passata Laura, che l'ha ricevuta da Giulia che forse se l'è inventata.
Aggiungo che la crema ottenuta con mascarpone e nutella va spalmata sulla parte inferiore della torta dopo averla tagliata orrizzontalmente. Coprire con la parte superiore rimasta, come fosse un sandwich.
Cospargere di zucchero a velo e dopo averla tagliata il risultato è questo.



Invitante davvero!

8 commenti:

  1. Yum! It sounds delicious.
    I love to find hand writting on blogs, it shares a little bit more about who the blogger really is.
    I hope you are having a wonderful few last days of the year.

    RispondiElimina
  2. Sembra squisita, cercherò di farne una versione senza glutine e senza lattosio...mi pare dura!

    RispondiElimina
  3. Anche solo dalle tue foto, speciali sempre, e dalla ricetta scritta a mano, troverei meravigliosa la torta in questione ... se non fosse che la medesima torta io l'ho pure assaggiata! Dunque, provatela tutte!!!!

    RispondiElimina
  4. Carissime
    grazie per avermi letto. Aracne, hai visto? Ho ricevuto anch'io un commento da foxs lane, sono felice e lusingata. Grazie a tutte.

    RispondiElimina
  5. Sì, ho visto, sono felice per te.

    RispondiElimina
  6. "Caspiterina" ... volevo provare a farla per l'incontro di oggi pomeriggio ma purtroppo sono le 14.50, vi sto aspettando ... il dilemma dolce o salato mi ha assillato per tutta la mattinata e così alla fine non ho concluso niente ... bòh ... attesa ... a dopo ... la mia piccola è agitata e in attesa ...
    a dopo

    RispondiElimina
  7. "Caspiterina" ... dolce E salato ... che magnifico pomeriggio ... grazie mille "fòmlé" ...

    RispondiElimina
  8. Grazie a te carissima che ci hai accolte come regine!

    RispondiElimina