4 DICEMBRE



S. Barbara. Al nostro paese nessuno lo dimentica perchè è stato un paese di minatori e S. Barbara ne è la protettrice. Chi fa una passeggiata in questo piccolo gruppo di case troverà dei murales che ricordano la vita e le fatiche di chi estraeva dalle nostre montagne la barite. Si festeggia anche oggi anche se non ci sono più minatori e l'oro bianco si è esaurito.

La giornata si preannuncia bellissima, dalla finestra della casa di Rosi si vede questo spettacolo



.. e dalla mia quest'altro.



Tanti auguri Barbara!

3 commenti:

  1. Oggi Santa Barbara, in questo momento c'è un raggio di sole che riflette sulla neve fresca, il paesaggio è bellissimo. Carissima Barbara Tanti auguri anche da parte mia. Ciao

    RispondiElimina
  2. La "Barbara" (senza "santa", perchè di santo ha ben poco!) in questione ringrazia lusingata.
    Oggi la bella nevicata e l'abete bianco che mio marito mi ha portato mi hanno completamente messa ko e vago dal divano alla cucina, da una decorazione all'altra, da una fetta di torta ad un caffè (un altro!) ... e non concludo molto ... ma quanto è bella questa domenica!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest