4 DICEMBRE



S. Barbara. Al nostro paese nessuno lo dimentica perchè è stato un paese di minatori e S. Barbara ne è la protettrice. Chi fa una passeggiata in questo piccolo gruppo di case troverà dei murales che ricordano la vita e le fatiche di chi estraeva dalle nostre montagne la barite. Si festeggia anche oggi anche se non ci sono più minatori e l'oro bianco si è esaurito.

La giornata si preannuncia bellissima, dalla finestra della casa di Rosi si vede questo spettacolo



.. e dalla mia quest'altro.



Tanti auguri Barbara!

Commenti

  1. Oggi Santa Barbara, in questo momento c'è un raggio di sole che riflette sulla neve fresca, il paesaggio è bellissimo. Carissima Barbara Tanti auguri anche da parte mia. Ciao

    RispondiElimina
  2. Auguri Barbara ...

    RispondiElimina
  3. La "Barbara" (senza "santa", perchè di santo ha ben poco!) in questione ringrazia lusingata.
    Oggi la bella nevicata e l'abete bianco che mio marito mi ha portato mi hanno completamente messa ko e vago dal divano alla cucina, da una decorazione all'altra, da una fetta di torta ad un caffè (un altro!) ... e non concludo molto ... ma quanto è bella questa domenica!

    RispondiElimina

Posta un commento

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest

Post più popolari