Avvento



Si inizia ad aprire le finestrelle del calendario dell'avvento sperando di trovare sempre una nuova immagine o un dolcetto. Questo l'ho fatto io molti anni fa, non ha sorprese, ogni giorno spostavo un nastrino rosso da una finestrella all'altra.



Noi del knit stiamo preparando oggetti e decorazioni per il mercatino di Natale che si terrà in un paese vicino. A tutte noi piacciono questi semplici portacandele e ce li immaginiamo tutti accesi sul nostro "banchetto" ad illuminare la notte.



Questo è un piccolo porta carte di credito (forse non troppo sicuro) in panno lenci con decorazioni e tutto cucito a mano. Lo porteremo al mercatino, chissà se qualcuno se lo comprerà.
Le piccole sono eccitate, all'asilo stanno imparando a memoria la recita che presenteranno ai genitori e amici il giorno della vigilia. A casa, sono attentissime a non farsi scappare neanche una battuta perchè deve essere una sorpresa per tutti!
Fuori nevica, speriamo nevichi anche a Natale perchè senza neve la festa non è completa.
G.

7 commenti:

  1. ah, ma qualcosa ti è rimasto...di solito se qualcuno ti dice "che bello" è già quasi sicuro di averlo in regalo...quel calendario dell'avvento è splendido ma sta bene lì dov'è, a casa tua!
    inutile dirti che mi piace il porta carte di credito perchè ne posseggo già uno in giallo zafferano:semplicemente bellissimo!

    RispondiElimina
  2. Com'è che riuscite sempre a dare un profondo senso di intimità domestica ai vostri post? Io avrò i mercatini, ma voi avete la capacità di creare questo cerchio magico che mi fa desiderare di esserne parte e condividere con voi i semplici piaceri del fare le cose insieme.
    Dovrò trasferirmi di nuovo? Ci sto pensando....
    Bellissimi i portacandele.

    RispondiElimina
  3. Cara aracne, hai perfettamente capito lo spirito delle quattro pazzerelle del gruppo, dunque sei automaticamente considerata "pazzerella" al par loro! Benvenuta tra noi, anche se lontana(solo fisicamente)!
    E la nostra maestra G. riesce sempre a rendere i post coccolosi!!! Brava G.!

    RispondiElimina
  4. Fra poco sarà Natale!!!!!! Il presentimento è che quest'anno il Natale sarà ricco, non dei soliti regali, ma di emozioni e .... sorprese.
    Quando comincerò a fare le cose che ho accantonato nella lista, il calendario dell'avvento come il tuo sarà tra i primi lavori da realizzare..

    RispondiElimina
  5. Cara L, ma come, hai una lista di cose da fare??? ho appena finito di descriverti a G. come quella che, con la sua tranquillità e serenità riesce sempre a portare a termine tutte le cose a differenza di me ... Sono proprio contenta di sapere che anche tu hai un cassetto di "accantonamenti" ...
    Buon lavoro e buon preparativi di Natale.

    RispondiElimina
  6. Cara anonima paf, le cose accantonate sono quelle che ci fanno alzare presto la mattina e correre correre tutto il giorno per arrivare a fermarsi un attimo e realizzarle. Il problema è che per ogni cosa realizzata ne penso un sacco da realizzare... Viva le buone idee!!!!

    RispondiElimina
  7. Che nipote fortunata sono..io un porta carte così ce l'ho già!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest