16 DICEMBRE

Che pomeriggio!



Non ci crederete ma quando siamo salite in soffitta per il knit del giovedi ci siamo accorte che S. Lucia, zitta zitta, perchè io non mi sono accorta di niente, era passata anche di lì.







Ha lasciato regali e dolci per le piccole. Ad ognuna una borsetta contenente un grembiulino da cucina che si sono affrettate ad indossare per vedere se S. Lucia aveva indovinato la taglia. Ebbene la taglia era perfetta, come se le avesse avute davanti agli occhi mentre glieli cuciva.



Poi hanno ricevuto uno strano arnese, una caterinetta. E' un omino in legno che se usato come indicato nelle istruzioni dà un tubolare in maglia. Una delle tre bambine con l'aiuto della mamma ha voluto provarlo subito. Quanto ottenuto può essere utilizzato per fare spille, braccialetti e anche lacci delle scarpe come si può vedere nella foto sotto tratta dal numero 62 di Marie Claire Idees.



Hanno ricevuto anche un piccolo telaio per tessere che poco dopo hanno usato in modo improprio.



Poi è arrivata la principessina, la piccola small model e anche questa volta indossa un poncho che ha sferruzzato Barbara e che le sta uno splendore! Ma non è una meraviglia?



Che dire... una sorpresa dietro l'altra questo pomeriggio! Una confezione per ognuna di noi sempre preparata da Barbara (accidenti! ma quanto tempo hai? Fai tutto tu!) contenente cioccolatini, scorzette di arancia candita (mamma che buone!) e due tipi di biscotti. Ma badate bene, non acquistati in pasticceria, preparati e cucinati tutti da lei. Non a caso ci ha allegato un bigliettino di auguri firmato "Babette". Grazie, grazie. Sono buonissimi!



Ma come si può vedere nella foto le sorprese non sono finite, la zia di Barbara ha regalato ad ognuna di noi uno di questi bellissimi portapenne all'uncinetto. Io trovo che l'abbinamento dei colori sia splendido. Allegato c'era un biglietto dove ci augurava Buon Natale ma anche "che la vostra costanza e bravura siano premiate". Grazie Elide. Ci hai commosse tutte.
Che gioia, che soddisfazione tutto questo!

12 commenti:

  1. Giornata rigenerante, ed io ne avevo davvero bisogno. Tante emozioni, tanti grazie da girare a tutte voi, amiche carissime del knit, tifose che ci seguite, regalandoci il vostro tempo e i vostri lavori, mamme speciali che ci portate le vostre principesse, perchè respirino presto questa magica aria del knit ("picnic", dice una delle bellissime tre befanine),e uno, specialissimo, a chi poi queste cose le mette anche qui, per farcene godere ancora, e a lungo, e ogni volta, puntuale, ci minaccia di non farlo ("se non lo faccio io, chi lo fa?), siamo tutte con te!
    GRAZIE A TUTTE!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. La principessina small model indossa un meraviglioso poncho che hanno fatto Graziella e Barbara, ad essere corretti, anche se basterebbe dire Graziella, che è davvero una maga coi ferri ... vabbè, io continuo a fare biscotti e scorzette di arancia ...

    RispondiElimina
  3. Anche se non riesco a seguirvi come vorrei, stasera vi scrivo per ringraziarvi del bellissimo regalo che mi avete fatto. Mi è piaciuto molto, grazie!
    Verrò a trovarvi sabato sera al mercatino.
    A presto.

    RispondiElimina
  4. Non mi ricordo che mia mamma mi abbia mai detto che la sua Santa Lucia fosse così generosa e così attenta! Mi piace che le vostre piccole già si interessino ad usare le loro mani e a creare qualcosa, io ho imparato da mia madre ed è stata un'abitudine che mi ha accompagnata tutta la vita.
    Però, davvero, ma come fate a fare tutto il resto (di sicuro meno divertente)che non ci fate vedere sul blog? E brava Babette, ha colpito ancora....

    RispondiElimina
  5. Questo Natale è proprio "ricco" sotto ogni aspetto. Un grazie a Babette che con la sua arte culinaria mi stupisce ogni volta(i tuoi dolcetti sono buonissimi!!!), un grazie a Santa Lucia che ha portato per le nostre bambine cose bellissime, e un Grazie particolare alla zia di Barbara che con le sue mani d'oro ci ha fatto questi bellissimi portapenne,Grazie Grazie !!!!

    RispondiElimina
  6. difficile commentare mentre franci piange e andrea rivendica la sua merenda! ma non resisto!! che meraviglia il poncho caldo della (bellissima) small model: in queste fredde giornate di neve è quello che ci vuole! baci baci

    RispondiElimina
  7. Avevo proprio bisogno di ricaricarmi e incontrarvi mi dà tanta carica positiva…
    Un grazie speciale a Graziella per averci ospitate nella sua calda e accogliente mansarda…
    Uno a Babette per i suoi deliziosi dolcetti…
    Uno a tutte voi, amiche del knit, che mi fate sentire parte del gruppo…
    A presto A.

    RispondiElimina
  8. Non ho parole per commentare quanto visto sul blog. E' tutto meraviglioso. Un po' di invidia c'è, perchè io qui sola faccio stelline mentre vorrei essere lì con voi. Bellissimo il poncho e tutte le bimbe. Qui le giornate sono molto fredde, anche se nevica. Le due tessitrici vi aspettano, mi farete sapere quando siete libere. In bocca al lupo per il mercatino! Un abbraccio a tutte.

    RispondiElimina
  9. Carissime amiche, sono molto contenta che le vostre bambine abbiano apprezzato quei semplici regali, perchè al giorno d'oggi tutti vogliono solo oggetti tecnologici e pieni di suoni... Ma io, da lassù, ho visto che loro hanno qualcosa di diverso, un dono prezioso che voi state coltivando... Brave. Continuate così e le vostre bambine vi daranno tante soddisfazioni! All'anno prossimo....

    RispondiElimina
  10. Cara aracne, credo che, se ci vedessi qualche volta ai nostri Knit, capiresti perchè diciamo sempre di prendere lì la carica giusta... Arriviamo a casa e la voglia di fare si è come minimo triplicata. non riusciamo nemmeno ad ascoltarci, per seguire tutte, ma la reazione è quella di fare sempre di più, anche a casa, rinvigorite e contente di fare tutto e di farlo sempre meglio. Proprio una stranezza....

    RispondiElimina
  11. GRAZIE, GRAZIE A TUTTE, A BABETTE PER I SUOI DOLCI SQUISITI, ALLA ZIA CHE HA FATTO I PORTA...., ALL'AMICA CHE CI HA OSPITATE, ALLA SECONDA AMICA INSTANCABILE CHE CI DELIZIA CON I SUOI LAVORI, ALL'OSPITE CHE MI FA VENIR VOGLIA DI AVERE UN'ALTRA BIMBA E A TUTTE LE AMICHE CHE CI SEGUONO....

    RispondiElimina
  12. Carissima aracne che non manchi mai un colpo, grazie! In quel famoso giro che prima o poi verrai a fare dalle nostre parti, sapremo coccolarti e farti sentire la magia del nostro knit.
    Vero che le piccole non conosceranno mai la noia, se impareranno a creare qualcosa con le loro mani e a condividerlo con delle amiche vere?
    E per quanto riguarda quello che non facciamo vedere sul blog, APPUNTO, non lo facciamo vedere!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest