Piove



Piove. Finalmente piove, l’autunno è iniziato. Il mese di settembre ci ha regalato giornate bellissime, con un cielo azzurro limpido e un caldo estivo, da poter uscire in maglietta e senza calze ai piedi.

Stamattina è lunedì, e piove. Che parrebbe una situazione malinconica e triste: inizio settimana e pioggia che sembra non abbia mai piovuto.

Invece no! E’ la settimana prima del mercatino, il primo mercatino a cui la amiche del knit andranno, così, tanto per ridere, senz’altro per divertirsi un mondo, il mercatino si chiama “Mercato dei gaudenti” ,

e già pare tutto un programma!

Il nome deriva dal fatto che da ben 12 anni questo mercatino si tiene ogni secondo sabato del mese tra Piazza Garzetti (nella foto sotto) e Vicolo Gaudenti. Il prossimo mercatino e i successivi fino a dicembre si terranno però

a piazza Dante.
Come non andarci, ci si è chiesto?! Le quattro amiche si stanno preparando da giorni, e il virus del knit ha ormai contagiato anche la nonna, la zia, la cugina, le amiche delle amiche del knit, e poi chissà quanto si riderà! Ma i preparativi, la macchina da caricare, la sveglia da impostare sono dettagli che sveleremo solo la settimana prossima, a chi avrà la pazienza di seguirci.

Intanto il knit oggi si ritroverà nella casa di una delle quattro, magari con la stufa accesa, il caffè sarà servito espresso, anziché dal thermos, e poi, via con i preparativi e l’organizzazione del mercatino, le proposte e i lavori da finire, e accidenti a quella che ci mette fretta!

Prezzi, etichette,

confezioni, nulla sarà lasciato al caso, e vogliamo pure lasciare la nostra impronta quel giorno, che clienti ed organizzatori dovranno proprio vedere quanto ci abbiamo messo di nostro, e saranno costretti a richiamarci per il mese successivo. Ma te la immagini la maestra del knit, se le diciamo che il mese dopo si torna al mercatino? E con quale materiale, poi! Che siamo tutte impegnate, che casa mia è un universo di polvere e disordine, che mio marito sbuffa, che i bambini si lamentano, e il lavoro …

Che bello l’autunno! Che bello QUESTO autunno!

2 commenti:

  1. Già me li vedo, gli oggetti di ogni tipo esposti in modo unico e ineguagliabile... E soprattutto mi sembra di sentire le risate, all'andata, durante la giornata e dopo... rideremo all'infinito di questo mercatino. A presto L.

    RispondiElimina
  2. Non vedo l'ora, questa cosa mi diverte tantissimo, più ci penso e più rido; sarà sicuramente una delle cose che non dimenticherò. Ciao amiche, a presto!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest