Può capitare....

Può capitare, un giorno, durante un knit-party, di sentire le tue amiche che parlano di un film, dal nome in inglese e con dei personaggi che non hai mai sentito, perché lo sai di non essere molto aggiornata sugli ultimi film e sui loro attori. Fotografia, abiti, ambiente… le tue amiche usano questi termini ma la descrizione di un golfino emerge tra tutti. Distrattamente ascolti mentre sferruzzi, pensando già al prossimo lavoro.

Può capitare però che tu sia invitata a vedere il film, il lunedì successivo. Non hai dubbi, dici subito Sì…. E non vedi l’ora che arrivi quel lunedì.

Avvisati figli e marito, ci si prepara per la serata, con un po’ di dubbio su chi sarebbero state … le altre amiche. Con grande gioia vedi subito che tutte le socie si sono preparate per l’occasione, ma con un’eleganza semplice e femminile allo stesso tempo e che “quelle del Knit “ hanno tutte addosso qualcosa di fatto a mano. Scendiamo dalla macchina e in un battibaleno troviamo il biglietto già pagato. E’ stata lei, l’amica di tutte quante, la persona che ha organizzato il tutto, ha già pagato per tutte e nove. Inutile chiedere il perché: “ Deve essere così, non preoccuparti” ( sai già che prima o poi potrai ricambiare ma …intanto?????!)

Una grande sorpresa, la prima, è quella di riconoscere alcune delle signore che sono con noi.

Questo mi mette a mio agio, e mi sistemo su quelle comode poltrone rosse.

Il film naturalmente è bellissimo, di quelli che mi piacciono proprio per le immagini, per gli ambienti e fra tutto spiccano gli abiti creati dall’interprete e i golfini lavorati all’uncinetto… Della storia mi piace il carattere determinato e dolce della protagonista e la figura della mamma, materna ma contemporaneamente avanti nel tempo…


Può così capitare che nove “ragazze” vedano insieme un film, perchè una loro amica l’ha già visto e gliene ha parlato, e scoprano proprio quel lunedì che è molto più bello condividere ciò che piace.



GRAZIE per averci invitato…..

2 commenti:

  1. ... e può capitare, come capita davvero, che quel filo di lana si trasformi e si allarghi nella condivisione delle passioni di ognuna di noi ...
    A presto, l'invidiosa che non era tra le nove presenti, ma che sa che "una cosa bella è una gioia per sempre" ...

    RispondiElimina
  2. Io c'ero! E' stata una bellissima serata e spero di passarne altre in compagnia. Puo' capitare.... che un'amica (l'invidiosa) manchi,ma la prossima volta ci saremo tutte. ciao

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest