C'è chi crea e chi si ispira

Io non creo quasi niente, però mi ispiro in continuazione. Continuo a girare qua e là nei blog o su Flickr per vedere cose nuove e trovo moltissimo materiale. Infatti nei miei Preferiti, la cartella "Buone idee" è zeppa di link, tutti ordinati nelle cartelle tessitura, maglia, uncinetto, cucito e ricamo che sono le mie passioni principali. Nella cartella "maglia" avevo salvato Musketen pensando che prima o poi sarebbe arrivato il momento per realizzare qualcosa di simile. Ho acquistato un filato che assomigliasse il più possibile a quello utilizzato da Ayako che però, bravissima lei, l'aveva filato da sè. Ho iniziato il gilet tenendo sempre d'occhio sul PC la pagina con il link salvato.



e poi...

ho realizzato questo gilet e con il filato rimasto


questa sciarpa.

Indossata come sta?




Questo è il completo.

Commenti

  1. Non sono d'accordo! Forse tu non inventi, ma senza dubbio crei molte cose meravigliose, magari ispirandoti in internet. E il più delle volte, poi, da una sola immagine, deduci tipo di lavoro, di filato, punti, proporzioni ...
    In ogni caso, ispiri me! Grazie!

    RispondiElimina
  2. Non è vero che non crei, anzi sei un vulcano, finito un lavoro ne cominci subito um'altro e intanto che lo stai facendo sai già cosa fare dopo. E io copio senza fare fatica. Ciao e... Buon lavoro !!!

    RispondiElimina
  3. Non è importante se crei o ti ispiri. Chi lavora a maglia ci mette sempre qualcosa di personale, qualcosa che in qualche modo fa pensare a lei, perchè le mani che lavorano sono proprio le sue. La soddisfazione grande è quella di finire il lavoro e vedertelo addosso, così come SOLO TU potevi farlo. BRAVA. BRAVE. BRAVISSIME. L.

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo... Complimenti per le foto! Che è un'altra delle cose che CREI in modo splendido L.

    RispondiElimina
  5. è ancora più bello del modello a cui ti sei "ispirata"! bacio xxexx

    RispondiElimina
  6. Tutte brave come sempre!!! Vien voglia anche a me di avere intorno al collo una sciarpa bella calda e morbida...chi me ne fa una per Natale???!!! :):)
    Volevo chiederti se mi ridavi la ricetta delle castagne al rum. Buonissssime con 4 s!Ma ho perso il mini foglietto su cui l'avevo scritta...grazie ciao ciao

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari