Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

martedì 14 settembre 2010

Iris

No, non l'ho fatto io questo bel cappottino color melanzana,



l'ha fatto una mia amica (che non fa parte del gruppo del knit) per la sua nipotina che si chiama Iris e che presto compirà un anno.
Anche lei ha copiato il modello dal libro Baby maglia





e mi ha chiesto qualche volta un piccolo aiuto per capire meglio la spiegazione. Per eseguirlo è stata utilizzata una morbida lana di alpaca e il risultato è molto bello, la mia amica lavora bene, è veloce e il punto impiegato è sostenuto, compatto, proprio come deve essere per un cappottino.



Mi ha chiesto di farle qualche piccola finitura, per questo ce l'ho io. Così ho pensato di fotografarlo e proporlo anche a voi.



Questo collo a scialle trovo che sia molto molto bello



e questo nastrino allacciato dietro vezzosissimo.



Trovandomi vicino queste lane e nastri colorati mi era venuta voglia di completarlo con qualche altra applicazione, ma poi ho pensato che non è mio e che la mia amica lo vuole identico al modello del libro.



Che tentazione però!

1 commento:

  1. Fatti pure tentare, non ci sono problemi, anzi!

    RispondiElimina