Iris

No, non l'ho fatto io questo bel cappottino color melanzana,



l'ha fatto una mia amica (che non fa parte del gruppo del knit) per la sua nipotina che si chiama Iris e che presto compirà un anno.
Anche lei ha copiato il modello dal libro Baby maglia





e mi ha chiesto qualche volta un piccolo aiuto per capire meglio la spiegazione. Per eseguirlo è stata utilizzata una morbida lana di alpaca e il risultato è molto bello, la mia amica lavora bene, è veloce e il punto impiegato è sostenuto, compatto, proprio come deve essere per un cappottino.



Mi ha chiesto di farle qualche piccola finitura, per questo ce l'ho io. Così ho pensato di fotografarlo e proporlo anche a voi.



Questo collo a scialle trovo che sia molto molto bello



e questo nastrino allacciato dietro vezzosissimo.



Trovandomi vicino queste lane e nastri colorati mi era venuta voglia di completarlo con qualche altra applicazione, ma poi ho pensato che non è mio e che la mia amica lo vuole identico al modello del libro.



Che tentazione però!

1 commento:

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest