Stavamo parlando della sorellina di una sua amichetta, che salutiamo. Mio marito mi stava dicendo di aver incontrato la sua mamma alla scuola materna, con le due bambine e alla domanda: “ma dove porta la bambina più piccola, che non va all’asilo?” io ho risposto “ al nido!”. Sembrava un normale discorso tra adulti, senza voler assolutamente spettegolare, così per curiosità.
La mia bambina lì vicino è intervenuta però chiedendo: “ MA AL NIDO LE CULLE DEI BIMBI LE METTONO SUGLI ALBERI?..............................................
Tra le risate le abbiamo a questo punto spiegato che l’asilo-nido è diverso dal nido degli uccelli, che ci vanno i bambini più piccoli di lei, per imparare qualcosa o semplicemente per divertirsi con altri piccoli….
in queste giornate piovose bisognerebbe sempre sorridere e tornare bambini ...
RispondiEliminasecondo me aveva ragione lei...se è vera la citazione che dice che i bambini, prima di essere umani erano uccelli. per questo quando sono molto piccoli hanno sempre un po' di prurito alla schiena, proprio là dove prima avevano le ali...
RispondiEliminaDa tanto tempo non vedevo il blog. Mi piacciono le frasi meravigliose dei bambini e le foto dove giocano felici. Mi piacciono i vostri lavori così belli e le foto delle montagne, delle zinnie e delle dalie e della nonna dagli occhi azzurri.
RispondiEliminaMi sono tornati in mente odori e profumi del mio bosco e del mio paese. Ricordo quando la mamma tutte le primavere seminava le zinnie e gli astri per raccoglierli e metterli in mezzo al tavolo.
Vorrei essere lì.
uffa a voi,sono anni che non prendo in mano i ferri e adesso mi sono venute in mente delle idee bellissime,il coprilampada in lana a treccione per esempio,oppure i cuscini per il divano sempre ai ferri e lavorate con un mix di punti.
RispondiEliminama dove trovo il tempo per fare tutto cio'?
accidenti e poi ancora accidenti........
in bocca a lupo per lunedì e un abbraccio a B e G