La seconda sorpresa, non per ordine d’importanza, è stata la presenza della “nostra” nonna con gli occhi azzurri, sempre più azzurri, che ci ha fatto sognare, immaginando di poter arrivare come lei a lavorare per sempre. Ha fatto una bella passeggiata, ha raccolto i lamponi, ha osservato i nostri lavori, ha fatto mille e mille complimenti, ha riso con noi e sembrava proprio a suo agio. Per noi è sempre una grande occasione poterci confrontare con lei e con la zia che danno sempre consigli utili dettati dalla loro grande esperienza.
Un’altra sorpresa è arrivata pochi momenti prima del nostro incontro, in una deliziosa scatola di latta. Erano, perché li abbiamo mangiati tutti, dei buonissimi biscotti ancora caldi, fatti in casa da una cara amica. Alla scatola di bontà era attaccato un bellissimo messaggio, scritto con il cuore e letto con il sorriso. Diceva così: “Vi ringrazio moltissimo per l’invito al vostro knit pomeridiano. Mi dispiace di non poter essere presente. Il vostro filo magico mi unisce comunque a voi. Un abbraccio a tutte…. “ Speriamo di poter condividere presto con lei almeno qualche momento di questo meraviglioso relax.
Altra sorpresa è dedicata a chi legge il blog, a chi guarderà questa foto con tre meravigliosi lavori appena terminati. La nostra esperta ha saputo prendere il modello così ben strutturato dei gilet da una fotografia ed è stato un successone, perché ne hanno fatti ben cinque…
La meravigliosa opera attorno al collo sarà un altro progetto da ripetere… Buon Lavoro alla prima che lo inizierà.
Ma la sorpresa più grande me la dedico ed è stata quella di sentire la mia piccolina che con un filo di voce mi chiedeva “ Posso provare anch’io?” La maestra l’ha presa in disparte, le ha dato il suo uncinetto ed un bel filo rosa e le ha spiegato come fare per far passare il filo nella catenella.
Quella sarà la persona che sempre ricorderà per averle insegnato a fare i primi punti. A me stessa ho dedicato il piacere di vederla così concentrata e di farle alcune foto, oltre alla commozione del momento.
Tutte queste sorprese hanno riempito così tanto la giornata da non saperci più orientare, ma era una sensazione davvero MAGICA!
Grazie e alla prossima….
che meraviglia! che tenerezza!
RispondiEliminai bambini guardano e imparano, non è sempre stato l'esempio la miglior scuola?
BRAVE, CONTINUATE COSì!!!!
RispondiEliminaZia, il tuo blog mi piace sempre di più. Lo guardo ogni giorno da qui, ed é diventato un nuovo legame con casa, casa mia, nostra, di tutte noi.
RispondiEliminaun abbraccio stretto stretto
d.
Bellissimo ... credo che quest'inverno inizierò una sciarpona di quelle che mi piacciono tanto anche se non sono capace di lavorare a maglia ...in tal caso vi mostrerò i miei risultati ... per adesso vi dico solo che ormai leggo il blog quasi ogni sera ...
RispondiEliminaA presto
Ah dimenticavo i gilet sono a dir poco fantasticosi ...
RispondiEliminaBrave
che bello questo post!
RispondiEliminanella foto di te con la piccola si legge tutto l'impegno che ci mette nell'imparare! e poi il partire dalla nonna per arrivare ad una bambina di pochi anni che impara, dà proprio l'idea che niente vada perso...
bello bello
Quanti bellissimi commenti, e tutti così sinceri! Non pensavamo proprio di riuscire ad annodare un filo tanto spesso in così poco tempo! Le passioni condivise, anche quelle apparentemente più semplici, danno gioia e possono solamente muovere altra gioia, e altra ancora. Per farci sentire tutti "a casa", ovunque ci troviamo.
RispondiEliminaPost che commuove e riempie il cuore, nel ricordo di tutte le emozioni che abbiamo vissuto, anche ieri, e che SOLO TU potevi rendere in foto e parole, come hai fatto.
RispondiEliminaGRAZIE!
Questo blog è fantastico! non solo viviamo momenti intensi di emozioni bellissime, ma li riviviamo nuovamente seguendo foto e commenti.Grazie zia G !
RispondiEliminaavete nella vostra semplicità dato il senso della vita.
RispondiEliminail sapere,la conoscenza,l'esperienza che passa dall'anziano al giovane;nulla va perduto nella continuità di questi lavori.
uhhhhhhhhhhh basta mi sento troppo filosofa stamane.
un abbraccio a tutte