Le amiche, il caffè.

Ieri, mi telefona una mia giovane amica e mi chiede se possiamo vederci per un caffè il giorno successivo. Bene, benissimo! Non la vedevo da un po' e avevo voglia di due chiacchiere con lei.

Questa mattina mi telefona la mia amica di sempre e mi chiede di passare a casa sua per un caffè. No, non posso, sto stirando, ci vediamo nel pomeriggio dopo che ho incontrato l'altra amica, le dico.

Sono uscita di casa alle 14, ho incontrato la prima amica, abbiamo conversato di figli, mariti e lavoro, lei davanti ad un caffè ed io un caffè al ginseng, pensando al caffè che avrei bevuto successivamente dall'amica di sempre. Uscendo dal bar mi squilla il cellulare: “ciao, sono A., sono qua dalla G., vieni a bere un caffè?” Che faccio? Ci penso un attimo e dico, “va bene, vengo subito”. Anche queste amiche non le vedevo da parecchio tempo e le ho incontrate molto volentieri. Sono rimasta sorpresa dai numerosi cambiamenti che G. ha fatto alla sua casa di campagna: ha fatto l'orto,

la serra, ha interrato e seminato fiori ovunque. E tutto è in perfetto ordine e curatissimo.

Il prato rasato, nessuna sterpaglia, vialetti ovunque per non bagnarsi i piedi spostandosi in questo bel podere. Ma quello che mi ha stupito di più è stato scoprire che si dedica anche allo scrapbooking


e al ricamo. In particolare è bravissima nel punto hardanger.



Siamo entrate in casa per il caffè, e mi dice che lei il caffè al mattino lo beve guardando la finestra rivolta a sud, controllando se le more sono mature.

Privilegio di pochi.

Accidenti, è tardi. Devo andare. Ma come faccio ad andare dall'amica di sempre per il caffè...? Beh, le chiederò di farmi un caffè Dek. Sono arrivata a casa alle 18.

Proprio un bel pomeriggio!


4 commenti:

  1. ma quanta pazienza ci vuole per eseguire questi splendidi lavori?

    RispondiElimina
  2. Tantissima pazienza e precisione ma soprattutto una grande passione che ti fa lavorare divertendoti.

    RispondiElimina
  3. Avere delle amiche vuol dire qualche volta bere tanti caffè, se in più le tue amiche amano le stesse cose che ami tu, allora il piacere è davvero doppio. I lavori della tua amica G. sono splendidi. L.

    RispondiElimina
  4. Bravissima questa tua amica, il ricamo hardanger è stupendo.
    Più vado avanti negli anni e più riscopro il valore dell'amicizia. Mi piace trovare tempo per le mie amiche, magari davanti ad una tazza di ...tè!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest