CENA PER QUATTRO

Da qualche tempo non riuscivamo a trovarci per un momento piuttosto lungo in cui sferruzzare e chiacchierare... Così l'altro giorno non abbiamo resistito ed abbiamo subito accettato l'invito di Graziella ad una cena che lei ha chiamato " con uova al cereghì" che vorrebbe dire con un uovo fatto molto semplicemente.
Antipasto sfizioso
In realtà la nostra amica continua a sostenere di non saper cucinare ma, ormai è certo, abbiamo scoperto che i suoi piatti sono molto gustosi e particolari, con un tocco molto speziato.
Infatti, dopo l'antipasto a base di uovo, molto buono, ci ha preparato un OTTIMO cous-cous che, troppo indaffarata a mangiare, mi sono accorta di non aver fotografato. Vi assicuro, però che era molto buono, a base di verdure saporite e fresche.
Pollo alla senape con pomodorini al forno
Intanto non smettevamo mai di parlare di lavori, di come e dove, di filati e di tante altre cose..
Il secondo piatto era composto da pollo alla senape con dei meravigliosi pomodorini al forno, deliziosi, ma il dolce, questo apple-pie di cui lei trovava solo difetti, era una meraviglia.
Per curiosità, vorrei dirvi che il profumo era davvero invitante, anche perché, come mi ha detto Baby, "nelle foto non si sente il profumo di cannella."
Apple-pie aromatizzato (buonissimo)
Ma Graziella non ci ha solo allietate con una splendida cena, ma ci ha fatto anche un bellissimo regalo, come se fosse stata lei a dovercelo fare: i meravigliosi "anellini marcatori" che lei ha ordinato per posta appositamente per noi... Già il pensare ad un regalo così è molto significativo.... ma metterlo in una scatolina di latta perché non si perdano è ancora più bello.
Regalo... inaspettato.
E dopo il caffè che non manca mai di essere davvero speciale, in tazzine speciali accompagnato da dolcetti speciali, abbiamo cominciato a chiacchierare, a guardare post e lavori da fare, come cucire i quadrati...
Caffè speciale con dolcetti.
Io sono stata la prima ad andarmene, ma la mia serata è continuata fino a che almeno due delle piastrelle che mi ero ripromessa di fare non fossero finite...
Almeno due...
Per la terza vi prometto che nessuna di voi dovrà aspettare troppo a lungo.
Alla prossima Lara

4 commenti:

  1. Cena squisita, ottima compagnia grazie grazie!

    RispondiElimina
  2. Sei sempre gentilissima, la vostra compagnia è stata molto piacevole e divertente.

    RispondiElimina
  3. Un'accoglienza ed una cena perfette, grazie Graziella! Mi piacciono molto questi appuntamenti serali...

    RispondiElimina
  4. Ciao sono Anna,sono ancora un pò maldestra nell'usare il computer, ma spero di migliorare.Invidio molto il vostro quartetto di amiche, soprattutto per l'hobby che condividete e il blog mi piace perchè è colorato, e per me la vita è multicolor e ogni colore esprime una sua felicità.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest