BABY KNIT... CON IL BUCO

Vi mostro il mio lavoro cominciato ancora quest’inverno in uno dei nostri knit. Ho pensato "E' piccolo farò presto a farlo", invece…………..il tempo passa , Davide è nato e il golfino non è finito. Mi sono messa d’impegno e ho fatto le maniche, davanti e dietro, poi ho preso le maglie per il bordo. "Bene, sono a buon punto!!!!!"










"Devo solo cucirlo"; soddisfatta, prendo ago e filo e cucio le maniche. La mia piccola si avvicina e dice, “Mamma ti aiuto io”! va bene!, (ho pensato, lo piegherà, lo stirerà per finta!) Invece…… lontana dal mio sguardo , sicura di se stessa, prende la forbice e TAGLIA tutti i fili in eccesso, compresi i fili di un nodino proprio in centro alla schiena, in quel punto si è formato un bel buco!!!!!




Dopo un attimo di panico, ho ripreso i punti dei ferri e li ho uniti con l’ago, per fortuna non si nota.
Ora posso finalmente mostrarvi il golfino finito .


Marisa

5 commenti:

  1. Mi permetto di ringraziare tua figlia non per il danno fatto, naturalmente, ma per aver scatenato in te la voglia di scrivere questo post, tra l'altro bellissimo. Spero sia solo il primo e che ci sia presto un seguito. BRAVA MARISA!
    Con quel buco hai fatto un lavoro splendido, non è facile cucire in quel modo.

    RispondiElimina
  2. Mi unisco ai complimenti, sei stata bravissima. Se fosse capitato a me, avrei chiamato una di voi ad aiutarmi, mentre tu hai fatto tutto da sola. Sola, ops, scusa, con l'aiuto della tua peste!! Complimenti davvero ... e scrivi ancora!

    RispondiElimina
  3. Cara Marisa, ti ricordo come la più timida del gruppo, sono stata felicemente sorpresa quando ho letto la tua firma.
    Il rammendo è un'opera d'arte ed il golfino una delizia: vedi che hai di che stupirci?

    RispondiElimina
  4. Brava Marisa ... io avrei urlato come una schizzofrenica, mentre dalle tue parole sembra che tu e la tua cara piccola siate riuscite anche a riderci sopra ...
    A presto

    RispondiElimina
  5. Un grazie di cuore a tutte voi care amiche, grazie per il sostegno morale per i complimenti e ....... spero di ri-stupirvi presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest