Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

giovedì 11 agosto 2011

E SE....








E se, mentre sei al Centro visitatori, scopri che in alcune stanze al piano terra c'è una mostra di quadri tutta al femminile, cosa fai? Non puoi fare altro che rimanere affascinata da ciò che intravedi e poi entrare incuriosita. La mostra è opera dell'Associazione culturale "IL MELOGRANO" di Padergnone. Ho visto la mostra ben due volte, questa settimana, una con i miei figli e mio marito, l'altra con Marisa e le tre bimbe, come sapete.



Devo dire che rivedere due volte le stesse opere aiuta a guardare in modo diverso, da diverse prospettive, forse perchè ogni giorno è nuovo per ognuno di noi.



Entrando, però, non potevo non notare questo quadro, che sentivo molto vicino al nostro knit.




Ma ogni quadro aveva un suo fascino, ognuno esprimeva in modo diverso qualcosa di nuovo... o di vecchio e scopriva emozioni, muoveva ricordi o semplicemente mi affascinava.




Così, dopo questa ennesima sorpresa, mi sono convinta ancora di più che spesso è utile guardare bene dietro ogni angolo, perchè ovunque può essere nascosto qualcosa di magico che mi sa emozionare.
Lara

4 commenti:

  1. Come hai detto tu, questi quadri sono molto belli, il primo a colpirmi è stato quello del lavoro a maglia, dato che eravamo in tema,però mi piace moltissimo il primo con i lupi , lo trovo tenerissimo e magico.

    RispondiElimina
  2. ...chissà avventurarsi dietro agli angoli ha sempre un sacco di sorprese ...

    RispondiElimina
  3. PS: vi ricordo che a Bagolino c'è la mostra lungo le strade dei portici ... molti artisti espongono e si trovano solo cose hand-made... dura solo qualche giorno ...

    RispondiElimina
  4. Grazie, cara anonima paf per averci informato di questo evento... Sarebbe davvero un piacere poterci vedere tra i portici a Bagolino! Chissà... Baci

    RispondiElimina