LA MIA CASETTA...


Da qualche tempo (qualche mese o qualche anno) mia figlia continuava a dire che le sarebbe piaciuto avere una casetta in miniatura in cui giocare con le bambole, trovarsi con le amiche, fare lavoretti e sentirsi “a casa”.
 

Qualche volta mio marito riusciva a distogliere il suo pensiero, altre volte finiva per prometterle che gliel’avrebbe fatta.
 
Ma i bambini sono molto attenti alle promesse e così quest’anno la richiesta è diventata più insistente, fino a quando il nostro grande tuttofare si è messo al lavoro.
 

Ha comprato il legno necessario, centinaia di viti e pezzi di metallo per sorreggere i vari pezzi. Di notte pensava a come doveva fare e di giorno lo faceva.
 

E così, pezzo dopo pezzo, è nata la casetta della mia piccola, che più che altro sembra una villetta…
 

Dentro c’è tutto il necessario perché la casetta si possa chiamare così: tavolino, sedie, cucinotta, lettini per le bambole, padelline e tazzine mignon, tutto ordinato e pronto per l’uso.
 

Oggi ho finalmente finito la tendina in pizzo che le avevo promesso e così ho pensato di mostrarvi le foto…
 

E’ sempre stato il mio sogno quand’ero bambina, e vedere che i miei sogni si realizzano per i miei figli mi dà soddisfazione.
Fatto con il pirografo dal mio secondogenito...
 

Alla prossima.

Lara.

20 commenti:

  1. Che bella!!!! Penso sia stato anche il sogno di tutte, il mio sicuramente... io mi accontentavo di tirare un vecchio copriletto tra le spalliere di due sedie e li sotto, a metà tra casetta e tenda, i giochi con le mie sorelle...chissà quanti giochi e segreti porterà tua figlia in quella casetta!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, penso che tutti abbiamo costruito casette con tutto ciò che ci veniva lasciato dai genitori. So che è una fortuna, quella di mia figlia e penso che saranno un domani ricordi bellissimi... A presto MaryGi

      Elimina
  2. Stupenda!!!..la descrivi come fosse per te...ne sei orgogliosa tanto quanto tua figlia...che bello! Si vede anche dall'amore di tendina, che le hai fatto. Però i complimenti vanno al papà tuttofare ed anche al fratello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, sono proprio orgogliosa e spero di poter passare anch'io qualche bel momento con lei lì dentro... A presto.

      Elimina
  3. ......un posto tutto suo per giocare e sognare......
    P.S. Anche la tendina filet .....Complimenti !!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la tendina è un sogno che si realizza, no? A presto.

      Elimina
  4. ciaooo da bambina quanto ho sognato una casetta così,e ti confesso che mi piacerebbe averne una anche adesso!!si vede che la tua signorina è molto contenta...poi c'è anche il tuo tocco con la bellissima tendina a filet...e poi i complimenti vanno a tuo marito per il bellissimo lavoro che ha fatto!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riporterò i tuoi complimenti a mio marito... So che lì nella casetta si divertirà un sacco... Grazie per l'apprezzamento. A presto.

      Elimina
  5. Caspita..., è un lavoro riuscito proprio bene. Anche io da piccola ne sognavo una per me, sono riuscita a farne solo una, usando un cartone di un vecchio frigorifero, sul terrazzo. A presto. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che la casetta sia stato un gioco molto provato da tutti, bimbi e bimbe... Sono contenta che questa ti piaccia... A presto.

      Elimina
  6. Penso che il sorriso estasiato di tua figlia sia la migliore soddisfazione per tuo marito e per te. Veramente un ottimo lavoro, è bellissima, ed è molto bella anche la tua bambina. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie dei complimenti e... è vero, siamo molto soddisfatti. A presto.

      Elimina
  7. che bella! Ricordo che era anche il mio sogno da bambina e mia mamma riuscì a farmene una con uno scatolone della lavatrice... ma era troppo minuscola!
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, le mamme... farebbero di tutto per i figli... benvenuta nel mio blog... ti offro un caffè virtuale... a presto.

      Elimina
  8. E' una vera meraviglia!!! E chissà quanti bei momenti trascorrerà in questo suo piccolo angolo di mondo! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di passare con lei qualche magico momento in quella bella casetta. A presto.

      Elimina
  9. Chissà con quanta tenerezza ricorderà un domani il tempo passato in questa casetta, le avete fatto un bellissimo regalo.
    ciao
    Paola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, in questo momento è con una sua amichetta e ci stanno giocando da quattro ore, con verdure tagliate, piattini colorati, indossano grembiulini come le cuoche e chiacchierano tantissimo. Come possono dimenticare momenti così piacevoli? A presto.

      Elimina
  10. Te lo dico in ritardo ma questa casetta è bellissima! Complimenti a tuo marito!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest