OGGI...


Ogni giornata è diversa, lo so, ogni giorno può regalarci sorprese, può stupirci con qualche evento piacevole o impegnarci con pensieri negativi.

Oggi, come vi sto per raccontare, la mia giornata è stata piuttosto ricca di eventi positivi.

Il primo è accaduto stamattina quando, dopo qualche impegno in uffici o di dovere ho deciso di andare “alla scoperta” di un nuovo negozio che due amiche hanno aperto a Breguzzo.
 

Si chiama Violet ed è davvero un angolo dove la creatività la fa da padrona.

Un po’ shabby, un po’ chic, ma tanto tanto accogliente e hand-made.
 

Vi si possono trovare, oltre ai materiali di cui le creative non riescono a fare a meno, tantissimi articoli che le proprietarie creano di giorno in giorno. Stamattina una delle due signore stava ricamando a punto svizzero una bellissima striscia elegante davvero molto bella. Ci sono inoltre oggetti ricamati con altri punti, cuciti, sferruzzati, ma anche filati, tessuti, articoli in legno…
 

Arrivata a casa sono stata invitata a pranzo da mia cognata e così ho potuto fare un giretto nel bosco, ammirare fiori, trovare due funghi buoni e rilassarmi ad una temperatura ideale, né troppo calda, né fredda. Solo in questo caso ho fatto alcune foto e mia figlia ha fatto le migliori.

Dopo la cena, infine, sono andata a camminare e a prendere un gelato con Cinciarella, mia figlia e alcuni suoi amici e abbiamo potuto così godere della serata, anche se il temporale sembrava vicinissimo.

Giornata piacevole, quindi, piena e rilassante…

Alla prossima.

Lara

6 commenti:

  1. Anche io farei volentieri una visitina in quel negozio dove si ricama......Grazie per gli auguri .....e per me i fiori sono sempre la massima espressione di grazia del creato e ingentiliscono l'animo....Grazie ancora e tante belle cose.... Franca Rita

    RispondiElimina
  2. Credo che ti piacerebbe davvero. Sui fiori hai ragione: sono davvero una medicina per il cuore. A presto.

    RispondiElimina
  3. Ma che bella giornata semplice ma ricca!!le foto son incantevoli...brava anche a tua figlia!!le lumachine che simpatiche!!Verrei molto volentieri in quel negozio!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, momenti semplici che mi hanno dato emozioni piacevoli... A presto.

      Elimina
  4. Caio Lara , che belli questi negozietti , piacciono tanto anche a me !! La tua giornata , semplice ma ricca di momenti preziosi che ti hanno regalato belle emozioni ..Lo dico sempre , non servono grandi cose per essere felici !!! Bellissime le foto !! Un grande abbraccio
    Mirtilla

    RispondiElimina
  5. Hai azzeccato il senso di ciò che volevo dire: è proprio così. A presto.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest