Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

venerdì 7 dicembre 2012

6 E 7 DICEMBRE

Per unire il 6 e il 7 di dicembre, nel nostro calendario dell'avvento, oggi io e mia figlia abbiamo approfittato della voglia improvvisa di fare biscotti.
Abbiamo preso la ricetta da Babette e abbiamo impastato i pulcini ripieni che sono facili e veloci sia per l'impasto che per la preparazione.
Il 6, così, rappresenta l'impasto quando stavamo solo aggiungendo le uova.
Pochi minuti di cottura e per il caffè del dopo-pasto i biscotti erano già fuori del forno.
In realtà si sono già dimezzati e se li dovessi rifare dovrei sicuramente moltiplicare le dosi. Intanto però ci gustiamo questo 7 che forse vi potrà far venir voglia di cucinare.
E la dedica? Questa volta va ad una persona che sono sicura ci segua sempre ma che da tempo non sentiamo. Penso che nel suo bel paese in alta montagna lei continui a cucinare, a sferruzzare e a creare cose bellissime, anche per Natale. L'amica misteriosa a cui va la dedica di oggi è Rosi, a cui facciamo tanti auguri per queste feste e che speriamo di vedere presto. Un abbraccio....
Colgo inoltre l'occasione per mostrarvi il mio lavoro delle ultime due sere, perchè avvicinandosi le feste è sempre meglio avere un regalo come questo da fare al bisogno, anche se non mi dispiacerebbe usarlo nella mia cucina. Chissà!?!
Proprio Rosi ha fatto tantissimi strofinacci bordati all'uncinetto, è una vera artista.
Cos'hai fatto, carissima, per questo Natale? 
Che dite? Il verde dell'albero è carino, no?
A domani Lara

5 commenti:

  1. Ti prendo un biscotto e mentre lo assaggio ammiro il tuo lavoro. A presto Ely

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog. Molto carina l'idea di questo calendario dell'Avvento su blog! Passerò di nuovo a trovarti, Debora

    RispondiElimina
  3. Ciao Lara, grazie per il pensiero. E' vero, vi seguo sempre, ma non commento mai perchè non ho ancora imparato a scrivere al computer. Per Natale sto facendo i tovaglioli perchè non ho altre idee. Bello però il tuo verde!! Spero di incontrarvi presto tutte insieme come ai vecchi tempi, magari per visitare i presepi. Un abbraccio e tanti Auguriii anche da parte mia...

    RispondiElimina
  4. Cara Rosy, sarebbe davvero bello venire tutte di nuovo a Bagolino per vedere i presepi... Spero che tutti i nostri impegni ce lo permettano, ma intanto ti salutiamo e ti auguriamo tante belle cose. A presto.

    RispondiElimina
  5. Ciao Rosy, speriamo di rivederci presto, un abbraccio..

    RispondiElimina