Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

venerdì 14 dicembre 2012

14 DICEMBRE

Già stamattina, al risveglio, tutto era coperto da un soffice manto bianco che magicamente copre ogni cosa brutta e tutto il nero intorno a noi.
Le strade non sono pulitissime, per oggi, perché la neve continua a scendere e di nuovo è l'occasione di diventare di nuovo piccini, come in altre feste ormai vicine.
Così, per ricordare a tutti che anche il 14 dicembre è arrivato, vi voglio mostrare cosa mi ha preparato mio marito, come addobbi nuovi per la nostra casa.
Ha tagliato dei tronchi di betulla che sarebbero diventati legna da ardere e ne ha fatto tre "candelone" di altezza diversa.
Un giorno, tornata dal lavoro, l'ho trovato che intagliava la parte sopra per farci stare la candelina e mi ha fatto molto piacere vederlo impegnato in qualcosa per la nostra casa... Come potevo non esserlo?
Alla base abbiamo messo insieme qualche ramo di pino e alcuni fiocchetti rossi, e questo è il risultato.
La dedica?
Questa volta vorrei dedicare questo post alle persone che amano la neve ma che per un motivo o per l'altro non possono toccarla, sentire il freddo sulla faccia, guardare all'insù e vedere i fiocchi che scendono vorticosamente.
Stasera ho acceso le tre candele perchè mi sembra creino atmosfera, voi che ne dite?


Alla prossima ( spero domani) Lara

5 commenti:

  1. Bella decorazione e bella neve. A Genova ne è venuta poca ma ha creato un certo scompiglio in città. A presto Ely

    RispondiElimina
  2. Grazie ...ricambio con vero piacere :).
    Debora

    RispondiElimina
  3. Che magica atmosfera: " Bravo" a tuo marito!

    RispondiElimina
  4. tuo marito pensa a santa lucia anche per te che sei ormai grande ... bravo compagno di vita ...

    RispondiElimina