10, 11, 12 e 13 DICEMBRE.

CARA SANTA LUCIA,
SE PASSASSI DA QUESTA VIA...

Così iniziavamo la nostra letterina per la Santa dei bambini....

E' appena passata la notte più lunga dell'anno, quella di Santa Lucia, siamo svegli tutti da quando era ancora molto buio e freddo, la sorpresa è stata in parte svelata e finalmente mi metto al PC.
Questi ultimi giorni sono stati dedicati ai preparativi per la festa che, da noi, per i nostri bambini, è la più bella in assoluto: la festa di S.Lucia.
Abbiamo preparato i biscotti da lasciare nel piatto: eh, sì, perchè la tradizione vuole che per ricevere qualcosa nelle case di parenti o amici si debba portare, il giorno o la sera prima, un piatto da casa propria, nel quale è consigliato mettere anche un po' di sale per l'asinello, nel caso avesse bisogno di un po' di energia per continuare il lungo viaggio.
E' una festa molto sentita, questa, che penso abbia origini lontane, forse in paesi nordici e potrei parlarvi a lungo dei sentimenti che ogni volta ci coinvolgono, ma forse sarebbe più facile dirvi che questa giornata ci fa tornare davvero bambini, e ripensare a quando eravamo noi a ricevere i regali, quando non si dormiva la notte per l'agitazione e mia mamma mi faceva la camomilla per riuscire a prendere sonno.
La stessa agitazione e felicità possiamo rivedere oggi nei nostri bambini, che stanno giocando da ore con i nuovi regali e che crolleranno stasera per la stanchezza di tante emozioni.
E questo è il regalo più bello che noi genitori riceviamo, la loro gioia incontenibile....
Ma le foto non ci sono... e così vi dedico solo le foto del presepe che abbiamo preparato in casa, dove la neve è scesa copiosa a coprire tutto...
Vi ringrazio inoltre perchè ci seguite sempre e vi saluto con un...
alla prossima.

3 commenti:

  1. Come hai fatto a trovare il tempo per fare un post in questa giornata di trambusto per la S. Lucia? Molto bello il tuo presepio.

    RispondiElimina
  2. Mi sto godendo veramente questa giornata e questo mi ha fatto trovare anche il tempo di un post.... A presto.

    RispondiElimina
  3. Condivido le tue parole e ti auguro una buona festa. Ely

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest