Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

mercoledì 29 febbraio 2012

EFFETTO KNIT


Abbiamo già parlato degli effetti del knit e sappiamo quanto essi possano arrivare lontano. Ma ogni volta che l'effetto torna indietro, la voglia di knittare insieme aumenta e si rafforza. E' capitato, in una maniera molto semplice, di avere una sostenitrice speciale, lontana ma vicina, che dichiara di seguirci spesso e di invidiarci molto. Ovviamente le abbiamo già esteso l'invito di venire a trovarci presto, ma nel frattempo volevamo renderle merito mostrando il gilet fatto recentemente per la sua bellissima nipotina bionda.


La piccola lo indossa giustamente con orgoglio, ma noi dobbiamo aggiungere che la signora in questione lo ha lavorato "accontentandosi" delle istruzioni fornitele da Cinciarella al telefono! Complimenti davvero nonna C.!

Qualche giorno fa questa gentile signora, che ci piacerebbe un giorno incontrare, aveva chiesto alla mamma di Baby la possibilità di avere le spiegazioni per knittare il berretto come quello della foto di questo post...
Idea! Le dedichiamo un tutorial, con foto e spiegazioni, proprio del berretto in questione, e creiamo una nuova pagina intitolata TUTORIAL, dove tutti potranno attingere al modello free... 
Non possiamo però iniziare le spiegazioni senza avervi fatto partecipi di ciò che si respira nel knit, leggendo questo messaggio, salvato su uno dei nostri cellulari: "Carissima, che quel filo arrivi lontano, torni su da mia mamma, ritorni a te stamattina e poi giunga anche da me è un mistero bellissimo.... ".
Decisamente effetto-knit!

Barbara e Lara


7 commenti:

  1. Ammiro molto chi sa "knittare"; un paio d'anni fa', "rapita" da una bellissima borsa a strisce bianche e blu vista su un vecchio Marie Claire Idee, mi ci ero messa, ma ho presto abbandonato ... forse in un'altra vita avrò il tempo di riprenderla in mano ....

    RispondiElimina
  2. Mano esperta, golfino molto molto bello indossato da una bambina incantevole e birichina.

    RispondiElimina
  3. bello il maglioncino e bellissima la modella!!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  4. Complimenti a chi ha fatto questo bellissimo golfino e complimenti alla modella.

    RispondiElimina
  5. Carissime, il filo del knit è veramente magico e seguirvi è sempre un piacere. Prima o poi verrò a trovarvi per respirare da vicino l'aria del knit. Complimenti per il golfino.

    RispondiElimina
  6. Dovrei davvero riprendere il lavoro a maglia, da tante soddisfazioni... quanto sei brava! Un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Sì, questa bimba ha l'aria piuttosto birbona, mi sa che sia un piccolo terremoto! bella la maglia e complimenti per la nuova iniziativa.

    RispondiElimina