Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 5 febbraio 2012

CHE FREDDO!

In questa giornata così fredda, di quest'inverno tardivo, voglio riproporvi le foto di una coperta che mi piace molto. E' una coperta molto vecchia, che ha di sicuro più di 50 anni, ma che miracolosamente non ha risentito per nulla del tempo: è ancora bellissima, forse per come è stata conservata o per la qualità della lana....
Una signora amica di mia nonna e di mia mamma, che ricordo andavo a trovare da bambina quando era già molto anziana, l'ha lavorata con mano ferma e paziente. E' in un bel colore rosso vinaccia, che in realtà nelle foto sembra più brillante. La lavorazione è semplice, ma di grande effetto e alterna le maglie alte dei quadrati in un senso e nel senso opposto. La parte più bella è il bordo, attaccato in seguito, molto alto e importante.
Proprio con queste temperature viene voglia di mettersi sul divano ed avvolgersi in coperte calde, come questa, mentre fuori la neve copre tutto e gelando forma cristalli come questi
o opere d'arte come queste.
A dir la verità questa era vicino ad un piccolo torrente, dove l'acqua rimbalzando lanciava gocce sull'erba, che poi gelavano. Era però solo il primo gennaio, e non era di sicuro freddo come in questa settimana... chissà ora quanto sarà alto il ghiaccio in quel bel posto di montagna? Mi piacerebbe vederlo...
P.S. Oggi ho osato l'extra-large perchè questa coperta mi piace davvero molto! Scusatemi... Lara

8 commenti:

  1. Lara, l'extralarge ti è venuto benissimo, la coperta è strabella, i giochi di ghiaccio puoi vederli molto più vicino di quanto pensi, sali la rampa e guarda il rio vicino a casa tua, ce ne sono di stupendi. Bella e felice giornata a te.

    RispondiElimina
  2. Complimenti per le foto ... devo dire che l'allieva sta seguendo molto bene la maestra!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Molto bella la coperta è da inserire nelle "Vostre coperte"e ... complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  4. Coperta coccolosa, splendida! E pure le foto, brava!

    RispondiElimina
  5. Magnifica questa coperta, semplice ma di grande effetto.
    Un bel bordo importante la impreziosisce, in genere si fanno sempre bordi striminziti, c'è sempre da imparare!

    RispondiElimina
  6. Bella questa coperta!Anche se ha molti anni.Penso che le cose belle non invecchiano mai.Chissa', quante cose belle saranno ancora nascoste,dimenticate,nei bauli delle nostre nonne o mamme!!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Lara per le immagini ed in effetti la coperta sulla poltrona di questi tempi non manca mai!La tua è molto bella!
    Ciao e buon fine settimana monica

    RispondiElimina
  8. Ciao, c'è una sorpresa sul mio blog, ti aspetto...

    RispondiElimina