UNA BELLA GIORNATA DI SOLE...






La meta iniziale doveva essere il parco della fontana bianca, ma verso l'una mi viene in mente, grazie a mio marito, che presso il centro visitatori di Daone ( per chi non lo conoscesse un paesino del Trentino) era prevista un'attività di ascolto di storie per i bambini.





Telefono subito a Marisa che accoglie l'idea con entusiasmo e allora decido di chiedere anche all' amichetta delle nostre bimbe, che magari è a casa e non sa cosa fare...



Alle 15.00 puntuali siamo sul posto, ascoltiamo qualche storia di animali della foresta e una delle nostre bimbe diventa persino una delle protagoniste della storia finale.


Eccole tutte e tre dopo la narrazione di filastrocche divertenti.




Era pronta anche una golosa merenda, nel cortile della villa, a base di nutella, spalmata sul pane, dentro dei piccoli croissant e... intorno a tutte le bocche dei bambini presenti e su qualche maglietta.




Vista l'occasione abbiamo deciso poi di visitare il centro, dove gli animali sono presentati da filmati, giochi, e persino ricostruzioni di ambienti. Chiara era molto entusiasta del nido dell'aquila, ci avrebbe fatto dentro un sonnellino.






All'uscita il sole caldo invitava a gustare un buon gelato, e perchè non andare in Valle (di Daone) a mangiarlo?



Partiamo quindi per il posto scelto e dopo il gelato rimaniamo lì un po' per giocare nel parco.



Cosa possiamo aggiungere se non che è stata una bellissima giornata, improvvisa, inaspettata e meravigliosa?




Spero tanto che non sia l'unica, grazie a tutte per la compagnia.




Lara

4 commenti:

  1. Lara hai avuta una bellissima idea! ci siamo divertite un sacco, a due passi da casa ci sono delle cose meravigliose da vedere, grazie per il tuo suggerimento.

    RispondiElimina
  2. Le bimbe hanno l'aria di essersi molto divertite. Scommetto che ieri non ci sono stati capricci...

    RispondiElimina
  3. Che bello sono di nuovo in rete e vi posso finalmente seguire... Ora non resta che organizzare un knit a Breguzzo... Baci Norma

    RispondiElimina
  4. Belle le cose inaspettate ...
    Mi sembra che le vacanze stiano andando davvero alla grande!!!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest