E SE....








E se, mentre sei al Centro visitatori, scopri che in alcune stanze al piano terra c'è una mostra di quadri tutta al femminile, cosa fai? Non puoi fare altro che rimanere affascinata da ciò che intravedi e poi entrare incuriosita. La mostra è opera dell'Associazione culturale "IL MELOGRANO" di Padergnone. Ho visto la mostra ben due volte, questa settimana, una con i miei figli e mio marito, l'altra con Marisa e le tre bimbe, come sapete.



Devo dire che rivedere due volte le stesse opere aiuta a guardare in modo diverso, da diverse prospettive, forse perchè ogni giorno è nuovo per ognuno di noi.



Entrando, però, non potevo non notare questo quadro, che sentivo molto vicino al nostro knit.




Ma ogni quadro aveva un suo fascino, ognuno esprimeva in modo diverso qualcosa di nuovo... o di vecchio e scopriva emozioni, muoveva ricordi o semplicemente mi affascinava.




Così, dopo questa ennesima sorpresa, mi sono convinta ancora di più che spesso è utile guardare bene dietro ogni angolo, perchè ovunque può essere nascosto qualcosa di magico che mi sa emozionare.
Lara

4 commenti:

  1. Come hai detto tu, questi quadri sono molto belli, il primo a colpirmi è stato quello del lavoro a maglia, dato che eravamo in tema,però mi piace moltissimo il primo con i lupi , lo trovo tenerissimo e magico.

    RispondiElimina
  2. ...chissà avventurarsi dietro agli angoli ha sempre un sacco di sorprese ...

    RispondiElimina
  3. PS: vi ricordo che a Bagolino c'è la mostra lungo le strade dei portici ... molti artisti espongono e si trovano solo cose hand-made... dura solo qualche giorno ...

    RispondiElimina
  4. Grazie, cara anonima paf per averci informato di questo evento... Sarebbe davvero un piacere poterci vedere tra i portici a Bagolino! Chissà... Baci

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest