NUOVA IDEA


Già da un po' mi frullava in testa quest'idea e... finalmente le abbiamo dato il via. Continuavo a pensare che sarebbe stato bello, quando si volesse fare un regalo alle altre del knit, fare qualcosa che rimanesse a lungo... Ecco allora l'idea di creare ogni volta delle pastrelline, uniche e diverse da tutte le altre. Le occasioni possono essere numerose o anche poche, ma di tempo ce n'è in abbondanza. Le regole di questo gioco sono pochissime:

1. Si userà la lana. ( Per il caldo, naturalmente)

2. La misura delle piastrelline sarà sempre di circa 10 cm x 10 cm. ( 20 maglie con i ferri num. 4)

3. Si possono "scambiare" le piastrelle per vari motivi, purchè siano della stessa autrice.










Alla fine, tra un po' di tempo, ognuno di noi potrà comporre la propria coperta da mettere sul divano, che sarà per forza diversa da tutte le altre. Inoltre ognuna di noi avrà una coperta fatta completamente dalle altre tre componenti del gruppo, nessuna le farà per se stessa.... Ogni volta sarà una sorpresa scoprire il punto o il colore del nuovo pezzo. Credo che ci divertiremo un sacco a "creare, modificare, provare" ma anche ad accostare i colori e a sperimentare nuovi punti. Dimenticavo di aggiungere che si potranno fare sia ai ferri che all'uncinetto.


Ho spiegato un giorno tutte queste idee a Barbara che, entusiasta, mi ha espresso la sua approvazione e mi ha promesso che si sarebbe messa subito al lavoro, per il knit successivo. Ho seguito il suo esempio anch'io e in quattro e quattr'otto ecco le prime piastrelle lavorate ai ferri.




Ora potremo continuare con tutti i colori, i punti e i filati che ci vengono in mente e... non avanzerà più nemmeno un centimetro di filo, ne sono sicura! Alla prossima occasione, amiche, non vedo l'ora! Lara

7 commenti:

  1. Questa sì che è un'idea! Sarà divertente ed utile al tempo stesso. Mi raccomando, fateci vedere lo stato di 'avanzamento lavori' man mano che fate le piastrelline.

    RispondiElimina
  2. Sarà proprio un piacere, di tanto in tanto, mostrarvi i risultati durante il percorso... Avrei già voglia di farne altre tre..

    RispondiElimina
  3. Ma avete idea di quanto ci scalderanno queste coperte?
    Grande idea, Lara!

    RispondiElimina
  4. Grazie per le piastrelline che ho trovato ieri tornando a casa, ho letto le regole e mi metto all'opera anch'io.

    RispondiElimina
  5. Grande idea! le prossime saranno le mie visto che Lara e Barbara hanno già iniziato l'opera. Ne vedremo delle "belle" ciao e buon lavoro a tutte.

    RispondiElimina
  6. Per rendere bene l'idea devo dire: "Che figata!!!"
    chissà che coperte usciranno e così potrete metterle nell'elenco de "Le vostre coperte" ...
    poi io avevo una bellissima idea per tutte queste coperte, ma devo aspettare che vada in porto un nuovo progetto ... ma ho in mente una proposta dove mi serve il vostro knit aiuto ...
    L. sei un pozzo di idee.

    PS per L.: ti posso commissionare un lavoro per il nuovo arrivato?

    PS per tutte: quando si scalda un pò che ne dite di un knit con merenda pic-nic a Bagolino in quel posto incantevole di cui ho mandato le foto???

    Un bacio a presto

    RispondiElimina
  7. Baby, le coperte saranno SUPER calde...
    Graziella e Marisa, sarà una meravigliosa sorpresa...
    Anonima paf, stiamo aspettando tutte le tue idee perchè siamo sempre disponibili a dare un knit-aiuto...
    Per il nuovo arrivato? Ehm... sto già lavoricchiando, ma chiedi, chiedi pure...
    Knit merenda? Presto presto, non vediamo l'ora!
    Grazie a tutte...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest