RICICLO, RECUPERO, RIUSO...

Forse non siamo sempre precise nel recuperare oggetti che possono esserlo, ma c'è qualcuno che conosco che lo fa molto spesso. E' mia cognata, che alla richiesta della figlia: "allungami un po' questa maglia, mamma per favore, perché è troppo corta", non ci ha pensato due volte e si è messa subito al lavoro.
A dir la verità si è messa al lavoro così presto che la figlia non ha neanche detto come la voleva, ma poi non si è certo lamentata più di tanto.
Insomma, la maglietta azzurra aveva bisogno di un nuovo bordo, ma era necessario riprendere il colore anche sulle maniche e sul collo, perché non sembrasse troppo posticcio.
Devo dire che il risultato mi piace molto ma vorrei farvi notare che spesso si possono recuperare oggetti, vestiti, tessuti, che possono avere nuova vita, nuovi utilizzi. Mi piace...

A presto Lara
(Il fiore era nel mio giardino: mi piace tantissimo!)

8 commenti:

  1. Anch'io sono una sostenitrice del "usa e riusa" più che dell'usa e getta. Ciao Ale

    RispondiElimina
  2. Anche io, e se il risultato è carino come questa maglietta, sono ancora più contenta.
    E poi si possono realizzare autentiche opere d'arte, pezzi davvero unici!

    RispondiElimina
  3. E' decisamente migliorata, originale e unica.

    RispondiElimina
  4. Mi piace tanto, il riciclo, il recupero e il riuso, ci fa scatenare la fantasia e i risultati spesso ci sbalordiscono...brava.

    RispondiElimina
  5. Se non lo avessi specificato non si capirebbe che alla maglietta è stata fatta un'aggiunta, e questo vuol dire che il recupero è più che riuscito. Ciao Anna.

    RispondiElimina
  6. Brava..hai lavorata bene ciao

    RispondiElimina
  7. sembra nata così, non si vede la modifica, bravissima, bello questo celestino delicato!! Il fiore è una meraviglia io li avevo bianchi, peccato che sfioriscono dopo poco.
    un bacione
    elly

    RispondiElimina
  8. bello il risultato... se non lo si sa sembra lavorata apposta così....
    MGrazia

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest