Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

martedì 1 maggio 2012

A TAVOLA

Si era da poco fatto giorno, stamattina, quando mi sono alzata in questa giornata uggiosa e grigia. Ho preparato la moka per il mio caffè mattutino e poi, molto prima che si alzassero, ho preparato anche il tavolo della cucina per la colazione dei miei figli. Mi piace coccolarli un po' quando non abbiamo la solita fretta mattutina e i minuti contati. Ma questa volta il divertimento era doppio perché finalmente potevo mettere a tavola qualcosa di speciale che avevo preparato per loro.
Ecco la ricetta.
Ingredienti:

  • tovaglioli di stoffa colorati  (presi appositamente in merceria l'altro giorno)
  • bottoncini spaiati e coloratissimi
  • fili da ricamo
  • fantasia e tanto tanto divertimento.
Osservate i bottoncini e immaginate, per forma e colore, cosa potrebbero diventare. Attaccatene uno o due sull'angolo del tovagliolo e, con l'ago e il cotone colorato fate dei punti liberi, liberissimi, che formeranno foglie o petali a piacere. Metteteci un buon sano spirito di divertimento e il gioco è fatto: i vostri tovaglioli personalizzati rallegreranno la vostra tavola.
Ognuno potrà sceglierne uno... ognuno ha scelto quello che io avevo pensato!

In una sera li ho fatti tutti: "bello sforzo", direte voi, "sono solo pochi punti" ma mi sono divertita un sacco. L'idea però l'ho presa da Pinterest, questa meravigliosa bacheca di meravigliose idee, e credevo di averla salvata in una delle mie board, ma niente... quell'idea è rimasta intrappolata solo in una delle board che sono nella mia testa, così per il momento non posso nemmeno confrontarle, perché di sicuro lì saranno state perfette... Forse presto la ritroverò e così potrò mostrarvele, ma intanto potete osservare le mie ciliegie, l'ananas ( che qualcuno dice essere una nocciolina) il mandarino e la mela, con due diversi fiori ( qualcuno dice stella alpina e viola... ) ma non è importante cosa siano realmente, perché potrebbero essere tantissime cose.
La cosa bella è che le ho fatte con il massimo del relax e divertimento insieme...
P.S. Mi piacerebbe farne altri, provateci anche voi: è uno spasso!
A presto Lara


7 commenti:

  1. sono veramente molto belli!

    RispondiElimina
  2. Bra-vis-si-ma!!! Sono davvero molto belli e divertenti, non serve portatovagliolo per distinguerli, ognuno deve ricordarsi il proprio contrassegno.

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto l'idea del bottoncino personalizzato, molto belli, ci vedrei anche una bella tovaglia dai colori brillanti.

    RispondiElimina
  4. Molto belli, fini e colorati!!! Fantastiche! Vale

    RispondiElimina
  5. Bella idea per personalizzare i tovaglioli..(io ho ricamato a punto erba delle "banali" iniziali"!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi piacciono molto e conferiscono un tono di allegria alla tavola.

    RispondiElimina
  7. divertenti!!!! bellissima idea!!!
    MGrazia

    RispondiElimina