UN'ORA E MEZZA

Tanto è durata la mia knit-serata, ma è stata un'ora e mezza di assoluto, ineguagliabile piacere. Eravamo invitate a casa di Baby per una knit-cena. L'intenzione era quella di fare molto tardi, ma i miei figli influenzati contemporaneamente non me l'hanno permesso. Comunque l'accoglienza è stata come al solito impeccabile, la tavola apparecchiata invitava di certo a sedersi ma ciò che ammagliava in modo superlativo era il profumo che avvolgeva la cucina e tutte noi. Pizza, alle verdure, con olive, capperi e aglio, ma la più buona in assoluto e da provare era quella al gorgonzola con salsiccia e patate.
Un gusto davvero forte che rendeva la cena davvero gustosa. Devo dire e confermare che Baby in cucina ci sa fare davvero, non c'è dubbio, ed ogni piatto è curato e seguito nella ricerca di gusti che si accompagnino in modo appropriato, e di sicuro sa anche trovarli. Anche i dolci erano un vero spettacolo: la torta di amaretti di Marisa, il budino bicolore di Graziella e il dolce speciale di Baby, dei quali vi daremo la ricetta su La tavola di Babette.

Un po' di tecnologia, un po' di lavori a maglia, un po' di progetti, di lavoro, di tutto, le nostre chiacchiere hanno spaziato un po', ma ora, mentre io scrivo, loro si saranno sedute, avranno preso in mano il lavoro, chi a maglia, chi all'uncinetto e avranno abbassato la testa lì, per controllare i punti e per rialzarla ogni tanto e parlare, ridere e ridere ancora.
Guarderanno qualche blog, cercheranno modelli e alla fine torneranno a casa rilassate e più ricche dentro, come mi sono arricchita io in così poco tempo, semplicemente per esser stata in buona compagnia. Buona continuazione di serata, cogliete pure la mia invidia, se leggerete subito il post, e programmate presto un'altra knit-cena. Ci sarò di sicuro, ancora. Grazie alla cuoca... Lara

P.S. Vorrei proprio farvi notare il segnaposto che la padrona di casa ha preparato per noi: non è delizioso?http://www.latavoladibabette.blogspot.com/

8 commenti:

  1. Ebbene cara Lara, ti devo deludere, io non ho fatto neanche un punto al lavoro a maglia che mi ero portata. Ho scocciato tutte le amiche con le mie chiacchiere fino all'una di notte. Confermo che l'accoglienza è stata davvero ineguagliabile, pizze e dolce .... mmm.. che buoni!

    RispondiElimina
  2. Beata te, carissima Lara, che sei riuscita a godere di tutto in così poco tempo! Noi ci abbiamo messo ore ed ore solo per finire di cenare, chiacchierare, curiosare blog, chiacchierare ancora, e non abbiamo nemmeno avuto il tempo di fare le famose quattro righe (e Graziella di questo ha il merito e NON la colpa!) ... la rifaremo allora, la knit-pizza!

    RispondiElimina
  3. Per tutte le presenti alla serata: il budino bicolore era buonissimo, mi spiace, per voi non ne è rimasto :)

    RispondiElimina
  4. Serata piacevolissima, Baby sei mitica, tutto perfetto come tu sai fare.Anche se non ho fatto un punto, mi sono divertita a seguire i blog e i vari pinterest consigliati da Graziella.Grazie per la bella serata.

    RispondiElimina
  5. Ehiiii! Buon appetito a tutte!!!!!!!!! Ciao

    RispondiElimina
  6. Non preoccuparti, cara Giliola, vedrai che presto anche tu avrai un invito speciale... Ciao e grazie. Lara

    RispondiElimina
  7. Tavola perfetta, della pizza mi pare di sentire il profumo: non c'è che dire, Babette ha colpito ancora.

    RispondiElimina
  8. Serata perfetta!!!!!!! Grazieeeeeee
    Ps.da rifare visto che non ho assaggiato il budino...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest