KNIT A COLORI

Ci eravamo lasciati al 31 dicembre con un arcobaleno colorato che ci augurava un sereno 2012. Tra un knit e l'altro abbiamo continuato a creare, a progettare e finalmente a finire qualche capo...

Questa maglietta per la mia bimba l'avevo iniziata già un po' di tempo fa, ma ormai chi mi conosce sa che spesso faccio così: inizio e non finisco fino a che non viene il momento giusto...
I filati sono una serie di gomitoli dai tenui colori, qualcuno con qualche filo lucido, che avevo da parte. Ho iniziato il lavoro pensando prima ad un coprispalle di soli due colori, ho continuato aggiungendone altri e infine il risultato è questa maglietta-gilet che comunque mi sembra carina...

Mi piacciono molto questi colori, ed ho notato che anche la mia piccola la indossa volentieri, sopra i suoi  amati leggins e una maglietta ma anche con una gonnellina. Mentre giocava con la sua lavagna le ho scattato queste fotografie.
Anche i punti, o il punto, è semplicissimo: è infatti solo un gettato ripetuto in modo schematico, che offre però una gradevole visione, qualche riga a legaccio ed è tutto lì.
E' divertente lavorare in taglie small, perché si possono usare colori e modelli fantastici, con buoni e veloci risultati. Infatti ho già in mente altri capi da realizzare per lei, anche se ne sto progettando intanto uno per me...
Scusatemi se ho "osato" queste foto che dovrebbero assomigliare alle tante bellissime che vedo in tantissimi blog: fate finta che vi piacciano anche se magari non lo pensate e lasciatemi "giocare" con la macchina fotografica, mi sto divertendo tantissimo.


A presto Lara

7 commenti:

  1. Carissime,
    volevo dirvi che da circa un mesetto ho ripreso a seguire il vostro blog. Con il senno di poi, dico che non avrei mai dovuto smettere, perchè mi avrebbe aiutata a vivere meglio certi momenti difficili, che purtroppo, prima o poi, arrivano...
    Faccio i complimenti a tutte per i lavori e per le foto: sono cartoline bellissime: la cosa strana è che spesso sono angoli di realtà quotidiane, che non si riescono a vedere e osservare nella loro meraviglia.
    Mi prenderò un po' di tempo per vedere i post indietro e vi lascerò qualche commento di tanto in tanto. Buona settimana a tutte.
    A.

    RispondiElimina
  2. Ho visto la baby-modella indossare questo capo, ed era veramente carina! Brava Lara!

    RispondiElimina
  3. Carissima A,
    che bello saperti ancora in linea, e sapere soprattutto che potra "prenderti un po' di tempo", solo per te ... forza! Un bacio e ... ti aspettiamo!

    RispondiElimina
  4. Carissima A., è davvero un piacere sapere che ci segui e che questo qualche volta ti aiuta a distrarti... Ti abbiamo pensata e siamo con te... A presto Lara

    RispondiElimina
  5. Arriva la PRIMAVERA ! Si nota anche nei bellissimi colori di questa graziosa maglietta. Perfetta anche,indossata dalla tua bambina.Complimenti Lara!!!

    RispondiElimina
  6. Bella la maglietta e anche le foto prese sotto un'altro punto di vista, a presto

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte, sono contenta che vi piaccia... Lara

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest