KNIT-INCONTRO CON LE AMICHE

Come si è potuto già capire ci piace molto condividere le nostre passioni con le amiche ma anche incontrare alcune di loro. Infatti lunedì con questo buon proposito siamo andate a trovare Rosy a Bagolino, come le avevamo promesso da tempo. La neve non c'era, ma la sua accoglienza era pari se non multipla di quella dell'ultima volta. E' sempre un piacere essere accolti con tanta disponibilità in un clima famigliare che sembra impossibile ma invece è assolutamente reale e vero.
Tutto è assolutamente organizzato e in ordine ma più di tutto sembra dire: " BENTORNATE".
E in mezzo a questo calore abbiamo subito notato sul tavolo della cucina un piatto meraviglioso, nel quale erano riposti tre M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I angioletti bianchi, insieme ai sacchettini di croccante.


Beh, devo essere sincera, un regalo così prezioso è talmente gradito che non so come esprimerlo...
Rosy ha realizzato il lavoro per noi con estrema precisione e un filato sottilissimo, che gli dava eleganza e finezza.
Ma quello non è stato l'unico regalo della giornata, abbiamo infatti da subito sfoggiato il nuovo braccialetto che Graziella ci ha regalato e di cui parla nel suo blog, insieme ai gustosissimi biscotti.




Rosy ci ha preparato una buonissima torta, ci ha fatto un buon caffè, mentre le nostre chiacchiere erano indirizzate tutte al nuovo "gioiello" di Graziella e a centomila progetti da realizzare, a mano, naturalmente. Siamo riuscite comunque a tirar fuori i nostri lavori e a fare due, dico due righe, altrimenti che knit è?
Ad un certo punto abbiamo lasciato la casa di Rosy per andare a visitare alcuni presepi che gli abitanti di Bagolino avevano preparato, con tecniche diverse, in altrettanto diversi posti del paese.Potete di sicuro  immaginare quanto piacessero alle nostre piccole.
Anche nel presepe qualcuno faceva knit, che una volta si chiamava FILO'....
Questo paese è sempre in movimento, molto animato e pieno di persone, ma avevo l'impressione che quel pomeriggio fosse particolarmente "vivo". Luci delicate mettevano in risalto porte o angoli particolari che mi piacevano molto. Abbiamo comprato.... pane, noci e.... lana e poi siamo tornate a casa, consapevoli di aver passato un'altra bellissima giornata insieme.
Da allora le mie amiche stanno aspettando un post su questo, spero quindi di poterle accontentare stamattina. Buona giornata a tutte. Lara

5 commenti:

  1. Contenta che la magia di Bagolino contagi anche a voi!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  2. Bagolino e la casa di Rosi sono sempre magici! Grazie!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie a voi per essere tornate a trovarmi. Siete sempre le benvenute!

    RispondiElimina
  4. Carissime...
    Anonima paf... è vero, c'è una certa magia nell'aria, a Bagolino.

    Baby... sono contenta che tu sia di nuovo connessa...

    Rosy... cercheremo di non approfittarne ma è sempre un piacere.

    GRAZIE Lara

    RispondiElimina
  5. Una giornata magica sotto tutti i punti di vista, si respirava un'aria natalizia che non sempre è facile trovare.Grazie amiche e grazie soprattutto a Rosy per l'eccellente accoglienza.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest