Presto è Natale

Oggi al knit le amiche sono arrivate tutte, e dico tutte, con riviste di decorazioni natalizie. Ci siamo, è quasi Natale. Anche le piccole parlano dei doni da chiedere a S. Lucia e sono tutte eccitate. Una vuole la casa dei Teletubbies e l'altra i trucchi di Hello Kitty. Che diavolerie saranno mai?!



Io ho portato per loro un piccolo panettone che ho già trovato al supermercato. Nella cucina c'era il profumo dei mandarini che mi ricorda la mia infanzia quando questo frutto lo mangiavo solo a Natale.






E poi abbiamo avuto un regalo: al nostro knit si è aggiunta una nuova amica! E' venuta con la sua meravigliosa bimba di pochi mesi e il suo nuovo lavoro a maglia.



Benvenuta tra noi, a dare e ricevere consigli di questo straordinario "passatempo" che ci unisce in questa bella e allegra intesa.

15 commenti:

  1. Verissimo!!! E l'atmosfera era proprio quella dei giorni di festa: eccitazione, confusione, bimbe che ridono, caffè in tavola, frutta secca, chiacchiere ... anche quando non knittiamo molto, stare insieme è sempre una festa!
    NB: Le tue foto migliorano persino, se possibile! Bellissimi quei portacandele!!!!

    RispondiElimina
  2. Dopo una luuuunga pausa (una settimana) ci siamo riviste ed è stato come sempre molto bello, si è unita a noi A con le sue splendide bambine, e ho notato che zitta,zitta, ha quasi finito anche la seconda sciarpa, BRAVA!!! ti aspettiamo anche al prossimo knitt-haus ciao ciao

    RispondiElimina
  3. bellissimi, delicati i vostri portacandele !!!!

    RispondiElimina
  4. Una luce così, sprigionata dai tuoi portacandela fa proprio venir voglia di Natale, proprio ora che ne sentiamo ancora di più la magia... Credo che riusciremo a sorprendere qualcuno, se ci metteremo d'impegno. A presto presto...

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte voi! Mi sono sentita proprio bene, anche con il mio semplice lavoro, che voi carinamente apprezzate... Ho tanta voglia di imparare cose nuove, ma soprattutto mi piacerebbe partecipare ai vostri knit per la bella compagnia e per l'intima atmosfera che si respirava... A presto e buona giornata per domani! Vi penserò, con un pizzico d'invidia... A.

    RispondiElimina
  6. Le tue foto hanno reso benissimo l'atmosfera natalizia, quasi quasi mi vien voglia di lasciar perdere l'organizzazione della casa dopo il trasloco e di mettermi al lavoro per Natale...
    Santa Lucia: lo sai che a casa di mia mamma era più importante di Natale e che si scambiavano i doni in questa occasione? A domani...

    RispondiElimina
  7. Buona sera Cara, sono Patricia del blog Aromadicasa. Il tuo blog è una gioia per gli occhi, adesso con calma, inizieró a leggerti:)
    ti auguro buon we
    Patricia

    RispondiElimina
  8. CIAO!!!
    ehi ... quanti commenti ... fra poco vi basterà mettere le bellissime foto e tutti i lettori percepiranno l'atmosfera e il knit-feeling che c'è!!!
    Sempre brave ... non mollate.
    a presto

    RispondiElimina
  9. Che bello!!!
    vi ho appena sentite in diretta per la destinazione di FIRENZE ... non vedo l'ora di vedere cosa raccontate domani ...
    ho gaurdato le previsioni e il tempo oggi a Firenze è bello ... ma non avevo dubbi ... ovunque andate portate il sole.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  10. Proposta:perchè non regalare alle bimbe qualcosa di fatto con le mani e con l'affetto invece della casa dei teletubbies e dei trucchi di hello kitty?Siete tutte così brave!
    e poi:niente plastica,niente made in china o made in chissadove con relativi problemi di sfruttamento del lavoro (spesso minorile..),niente multinazionali e connessi problemi etici...
    che c'è di meglio?
    baci sparsi
    d.

    RispondiElimina
  11. Cara Patricia "Aromadicasa"
    siamo lusingatissime per il tuo commento. Speriamo di continuare a farti gioire e ad incuriosirti, come sai fare tu ogni volta. Seguici! Grazie.

    RispondiElimina
  12. carissima Paf
    organizzeremo un incontro a quattrocchi anche con te. Tre di noi ti conoscono solo per i bellissimi e lusinghieri commenti che ci regali!

    RispondiElimina
  13. Mia adorata D.
    Che dire, è vero, hai ragione. Per iniziare a migliorare il mondo faremo l'uno e l'altro, poi poco alla volta faremo solo l'uno e lasceremo perdere l'altro. Che ne dici? Le piccole stanno crescendo in mezzo a tutti quei richiami che tu detesti tanto, difficile togliere dopo aver dato.
    Faremo il meglio che è possibile. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. dico che è giusto e grazie dell'adorata e dell'ascolto.
    abbraccio stretto,a presto!
    d.(prima o poi imparerò come registrarmi!)

    RispondiElimina
  15. a proposito di quello che ci siamo appena dette al telefono: la prima e l'ultima foto sono magnifiche! e poi non è mai troppo presto per pensare al Natale io dico :)
    ci sentiamo domani. ora riposa. ti voglio bene.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest