Oggi al knit le amiche sono arrivate tutte, e dico tutte, con riviste di decorazioni natalizie. Ci siamo, è quasi Natale. Anche le piccole parlano dei doni da chiedere a S. Lucia e sono tutte eccitate. Una vuole la casa dei Teletubbies e l'altra i trucchi di Hello Kitty. Che diavolerie saranno mai?!
Io ho portato per loro un piccolo panettone che ho già trovato al supermercato. Nella cucina c'era il profumo dei mandarini che mi ricorda la mia infanzia quando questo frutto lo mangiavo solo a Natale.
E poi abbiamo avuto un regalo: al nostro knit si è aggiunta una nuova amica! E' venuta con la sua meravigliosa bimba di pochi mesi e il suo nuovo lavoro a maglia.
Benvenuta tra noi, a dare e ricevere consigli di questo straordinario "passatempo" che ci unisce in questa bella e allegra intesa.
Verissimo!!! E l'atmosfera era proprio quella dei giorni di festa: eccitazione, confusione, bimbe che ridono, caffè in tavola, frutta secca, chiacchiere ... anche quando non knittiamo molto, stare insieme è sempre una festa!
RispondiEliminaNB: Le tue foto migliorano persino, se possibile! Bellissimi quei portacandele!!!!
Dopo una luuuunga pausa (una settimana) ci siamo riviste ed è stato come sempre molto bello, si è unita a noi A con le sue splendide bambine, e ho notato che zitta,zitta, ha quasi finito anche la seconda sciarpa, BRAVA!!! ti aspettiamo anche al prossimo knitt-haus ciao ciao
RispondiEliminabellissimi, delicati i vostri portacandele !!!!
RispondiEliminaUna luce così, sprigionata dai tuoi portacandela fa proprio venir voglia di Natale, proprio ora che ne sentiamo ancora di più la magia... Credo che riusciremo a sorprendere qualcuno, se ci metteremo d'impegno. A presto presto...
RispondiEliminaGrazie a tutte voi! Mi sono sentita proprio bene, anche con il mio semplice lavoro, che voi carinamente apprezzate... Ho tanta voglia di imparare cose nuove, ma soprattutto mi piacerebbe partecipare ai vostri knit per la bella compagnia e per l'intima atmosfera che si respirava... A presto e buona giornata per domani! Vi penserò, con un pizzico d'invidia... A.
RispondiEliminaLe tue foto hanno reso benissimo l'atmosfera natalizia, quasi quasi mi vien voglia di lasciar perdere l'organizzazione della casa dopo il trasloco e di mettermi al lavoro per Natale...
RispondiEliminaSanta Lucia: lo sai che a casa di mia mamma era più importante di Natale e che si scambiavano i doni in questa occasione? A domani...
Buona sera Cara, sono Patricia del blog Aromadicasa. Il tuo blog è una gioia per gli occhi, adesso con calma, inizieró a leggerti:)
RispondiEliminati auguro buon we
Patricia
CIAO!!!
RispondiEliminaehi ... quanti commenti ... fra poco vi basterà mettere le bellissime foto e tutti i lettori percepiranno l'atmosfera e il knit-feeling che c'è!!!
Sempre brave ... non mollate.
a presto
Che bello!!!
RispondiEliminavi ho appena sentite in diretta per la destinazione di FIRENZE ... non vedo l'ora di vedere cosa raccontate domani ...
ho gaurdato le previsioni e il tempo oggi a Firenze è bello ... ma non avevo dubbi ... ovunque andate portate il sole.
Buona giornata
Proposta:perchè non regalare alle bimbe qualcosa di fatto con le mani e con l'affetto invece della casa dei teletubbies e dei trucchi di hello kitty?Siete tutte così brave!
RispondiEliminae poi:niente plastica,niente made in china o made in chissadove con relativi problemi di sfruttamento del lavoro (spesso minorile..),niente multinazionali e connessi problemi etici...
che c'è di meglio?
baci sparsi
d.
Cara Patricia "Aromadicasa"
RispondiEliminasiamo lusingatissime per il tuo commento. Speriamo di continuare a farti gioire e ad incuriosirti, come sai fare tu ogni volta. Seguici! Grazie.
carissima Paf
RispondiEliminaorganizzeremo un incontro a quattrocchi anche con te. Tre di noi ti conoscono solo per i bellissimi e lusinghieri commenti che ci regali!
Mia adorata D.
RispondiEliminaChe dire, è vero, hai ragione. Per iniziare a migliorare il mondo faremo l'uno e l'altro, poi poco alla volta faremo solo l'uno e lasceremo perdere l'altro. Che ne dici? Le piccole stanno crescendo in mezzo a tutti quei richiami che tu detesti tanto, difficile togliere dopo aver dato.
Faremo il meglio che è possibile. Un abbraccio.
dico che è giusto e grazie dell'adorata e dell'ascolto.
RispondiEliminaabbraccio stretto,a presto!
d.(prima o poi imparerò come registrarmi!)
a proposito di quello che ci siamo appena dette al telefono: la prima e l'ultima foto sono magnifiche! e poi non è mai troppo presto per pensare al Natale io dico :)
RispondiEliminaci sentiamo domani. ora riposa. ti voglio bene.