REGALO


Oggi ho previsto una tranquilla giornata in casa, sto cucinando, faccio qualche mestiere, ma senza fretta ed ho pensato di raccontarvi di questo regalo che ho ricevuto. Ho invitato a pranzo delle persone ed una di loro mi ha portato questo bel centrino fatto all’uncinetto, accompagnandolo con le parole: “so che ne hai ma…”. 

Ed aveva proprio ragione perché sono stata molto contenta. Ricevere qualcosa di fatto a mano, per noi che li facciamo, è molto piacevole.
 

Secondo me è un riconoscimento della sensibilità di amare l’hand-made e una specie di apprezzamento di questo.
 

Certo, anche a chi fa regali di questo tipo dà soddisfazione farlo, perché tutto quello che si fa con le mani è fatto con il cuore, pensando alle persone che lo riceveranno.
 

Ho regalato tantissimi oggetti che avevo fatto, ancor prima di raccontarveli sul blog, chiedendomi spesso se fossero stati apprezzati e che fine avessero fatto.
 

In ogni caso, comunque, non smetterò di regalare i miei hand-made alle persone a cui voglio esprimere qualcosa, come fate tutte voi e come fanno le persone sensibili che con le mani raccontano di sé.

Alla prossima.

Lara

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. È molto bello il centrino e amo i doni handmade, da ricevere, regalare, creare con le mie mani. Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già lunedì ma ti ringrazio per il commento e per essere passata di qui. A presto.

      Elimina
  3. Ciao Lara anche se sappiamo fare lo stesso genere di lavoro, questo e' stato creato apposta per te, un pezzo unico e mentre veniva lavorato ti stavano pensando con affetto e comunque è molto bello......buona domenica a te ed ai tuoi ospiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero quello che dici: questo mi fa molto contenta. A presto.

      Elimina
  4. e' davvero un bel pensiero e sono del tuo stesso parere.. queste cose son sempre graditissime.. proprio qualche mese fa mia sorella mi ha regalato un segnalibro all'uncinetto tutto inamidato e con dei brillantini sopra.. deve averci passato tanto tempo.. per me.. è stato aver ricevuto un vero tesoro. a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho in casa oggetti che mia sorella ha fatto a mano per me e che considero bellissimi: sono un vero tesoro, davvero! A presto.

      Elimina
  5. In un regalo fatto amano c'è un po' di anima di chi l'ha fatto
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anime ricche di sentimenti e di cuore. A presto.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest