Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

martedì 22 aprile 2014

COSì MI DIVERTO!


Nell’ultimo post, quello di Pasqua, vi avevo salutato con il proverbio che afferma che l’uovo è buono anche dopo Pasqua, molto usato per specificare che le sorprese, le cose belle, fanno piacere anche dopo il giorno di festa e anche per dire che ogni momento è buono per diventare piacevole.

Oggi per me vale proprio questo detto. Infatti volevo preparare qualcosa di carino prima della festa, magari per addobbare la mia casa con qualcosa di nuovo da aggiungere a tutte le mie uova e pulcini di ogni genere.
Invece proprio la sera di Pasqua ho preso da un cestino un uovo di polistirolo, un uncinetto e alcuni piccoli rimasugli di cotone colorato.

 
Non sono capace di stare ferma davanti alla TV e così ho cominciato a rivestire la forma, partendo in modo circolare dal basso.
 
Nella mia mente il verde era il prato, l'azzurro il cielo e giallo il sole, ma quando sono arrivata in alto, alla fine, ho voluto provare a fare la "carta" che di solito hanno le uova di cioccolata.
 
Mi divertivo ad inventare spazi vuoti e punti alti che si allargavano e davano un'idea di quello che volevo fare.
 
Niente di speciale, ma ad un certo punto mi faceva male la mano quando volevo fare i punti e dovevo tenere in mano l'uovo in modo strano.
Ad ogni modo nelle foto potete vedere il risultato, non entusiasmante ma divertente.
Dopo un po'.....
 
Sapete che cosa ho fatto prima di finire il post? Poiché non mi convinceva fino in fondo ho fatto e aggiunto un semplice fiorellino azzurro ed ora, ve l'assicuro, mi piace un po' di più.
 
Visto che oggi è LA GIORNATA DELLA TERRA, vi invito con questi colori a partecipare con entusiasmo, per quanto è possibile, alla salvaguardia del nostro pianeta.
Alla prossima.
Lara

2 commenti: