Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 13 aprile 2014

REGALO


Oggi ho previsto una tranquilla giornata in casa, sto cucinando, faccio qualche mestiere, ma senza fretta ed ho pensato di raccontarvi di questo regalo che ho ricevuto. Ho invitato a pranzo delle persone ed una di loro mi ha portato questo bel centrino fatto all’uncinetto, accompagnandolo con le parole: “so che ne hai ma…”. 

Ed aveva proprio ragione perché sono stata molto contenta. Ricevere qualcosa di fatto a mano, per noi che li facciamo, è molto piacevole.
 

Secondo me è un riconoscimento della sensibilità di amare l’hand-made e una specie di apprezzamento di questo.
 

Certo, anche a chi fa regali di questo tipo dà soddisfazione farlo, perché tutto quello che si fa con le mani è fatto con il cuore, pensando alle persone che lo riceveranno.
 

Ho regalato tantissimi oggetti che avevo fatto, ancor prima di raccontarveli sul blog, chiedendomi spesso se fossero stati apprezzati e che fine avessero fatto.
 

In ogni caso, comunque, non smetterò di regalare i miei hand-made alle persone a cui voglio esprimere qualcosa, come fate tutte voi e come fanno le persone sensibili che con le mani raccontano di sé.

Alla prossima.

Lara

9 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. È molto bello il centrino e amo i doni handmade, da ricevere, regalare, creare con le mie mani. Buona domenica :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' già lunedì ma ti ringrazio per il commento e per essere passata di qui. A presto.

      Elimina
  3. Ciao Lara anche se sappiamo fare lo stesso genere di lavoro, questo e' stato creato apposta per te, un pezzo unico e mentre veniva lavorato ti stavano pensando con affetto e comunque è molto bello......buona domenica a te ed ai tuoi ospiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto vero quello che dici: questo mi fa molto contenta. A presto.

      Elimina
  4. e' davvero un bel pensiero e sono del tuo stesso parere.. queste cose son sempre graditissime.. proprio qualche mese fa mia sorella mi ha regalato un segnalibro all'uncinetto tutto inamidato e con dei brillantini sopra.. deve averci passato tanto tempo.. per me.. è stato aver ricevuto un vero tesoro. a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho in casa oggetti che mia sorella ha fatto a mano per me e che considero bellissimi: sono un vero tesoro, davvero! A presto.

      Elimina
  5. In un regalo fatto amano c'è un po' di anima di chi l'ha fatto
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! Anime ricche di sentimenti e di cuore. A presto.

      Elimina