BORSA MARGHERITA O DALIA?


Un giorno arrivò a trovarmi una mia amica che aveva fatto una borsa all’uncinetto, chiedendomi di attaccarle le maniglie perché lei non sapeva come fare. In realtà non mi considero così brava quanto lei crede, ma ho accettato volentieri di farle questo favore.
 

Subito ho però pensato che mi sarebbe piaciuto, oltre che attaccarle le maniglie, personalizzarla con qualcosa di originale, fatto solo per lei.
 

A dire il vero è passato un po’ di tempo, ma l’altra sera, davanti alla tv, ho preso in mano il cotone e punto dopo punto ho realizzato un fiore, che non so se assomigli più ad una margherita o ad una dalia con tanti petali.
 

Forse assomiglia a tutt’e due perché è formato da tanti petali lunghi e consistenti. Al centro ci ho attaccato un bottoncino a forma di cuore con dei fiori dipinti, che mi sembrava richiamare il nero che sta sopra.
 

Domani la consegnerò alla proprietaria e spero proprio che le piaccia, altrimenti le farò di sicuro un’altra borsa, proprio come le piace.
 

Voi che ne dite? Vi farò sapere presto se e quanto le piacerà… In ogni caso la maggior parte del lavoro l'ha fatto lei e potrei velocemente disfare la margherita e farla come vuole...

Alla prossima

12 commenti:

  1. Margherita o dalia ? Non cambia molto sono entrambi due bellissimi fiori..se le piacciono i fiori ( e sicuramente le piaceranno) piacerà anche questa tua idea. Buon venerdì Santo.......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon venerdì santo anche a te... Ti farò sapere e ti ringrazio perché i tuoi commenti sono puntuali e apprezzabilissimi. A presto.

      Elimina
  2. non penso che sia importante che tipo di fiore hai realizzato...l'insieme è molto bello e hai avuto buon gusto...
    facci sapere.
    Ti lascio tanti auguri di Buona Pasqua
    Amelina

    RispondiElimina
  3. Contraccambio gli auguri e ti ringrazio per essere passata di qui... Ti farò sapere sicuramente.

    RispondiElimina
  4. Intanto buona pasqua... poi quel fiore e quei manici hanno dato personalità a quella borsa :) devo esser sincera, non amo le borse ad uncinetto perché il cotone o la fettuccia sono veramente pesanti. .. preferisco quelle in tessuto... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio gli auguri e concordo con te nel dire che le borse in tessuto sono bellissime, ma purtroppo non ho ancora trovato il tempo di farmene una. In ogni caso se sono fatte con pazienza e passione sono tutte carine, anche se un po' pesanti. Auguroni e a presto.

      Elimina
  5. Non può che piacere quel fiorellino, altrimenti la borsa appare anche un po' spoglia. Il tocco fa decisamente la differenza! Brava Lara!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Confermo: con quel fiorellino quasi l'amica che l'aveva fatta non riconosceva la sua borsa. Devo dire che le è proprio piaciuta.
      Auguri anche a te. A presto.

      Elimina
  6. Decisamente bella! Tanti auguri di Buona Pasqua a te e alla tua famiglia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contraccambio gli auguri e ti ringrazio del commento: fa sempre piacere sapere che ne trovi il tempo nonostante tutti gli impegni che ogni giorno hai. A presto.

      Elimina
  7. Bellissima!!! Quel fiorellino, dalia o margherita che sia, da alla borsa quel tocco particolare che altrimenti la lascerebbe anonima....
    Auguri di Buona Pasqua
    MGrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguri anche a te: che sia una Pasqua di serenità e gioia.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest