SEGNALIBRO FACILE FACILE


Innanzitutto mi devo assolutamente scusare con chi mi segue per non aver ancora dedicato un post di febbraio all'iniziativa "Mesi a colori" che avevo incominciato... quindi credo che dedicherò un piccolo spazio all'interno di questo.
 
Sì, perché oggi ho voglia di mostrarvi questo semplice segnalibro fatto con panno-lenci, colla, un bastoncino di legno e pochi, pochissimi centimetri di cotone da ricamo.
 
L'ho fatto a scuola, durante il pomeriggio dedicato ai lavori manuali, per mostrarlo ai bimbi, che intanto ritagliavano il panno a piacere e incollavano.
 
Tra un ago da infilare e l'altro, che abbiamo usato per fare ricami semplici su cartoncino, per infilare lana riempire dei pompon, sono riuscita a fare questi pochi punti colorati, anche perché volevo provare a ricamare il panno un po' più grosso.
Ho solo ricamato le due parti con colori opposti e le ho unite con in mezzo il bastoncino in legno.
Il risultato mi sembra carino e il tempo di esecuzione è davvero minimo.
Per il mese di febbraio, invece, avevo pensato di fotografare degli oggetti super super colorati, delle maschere carnevalesche o un lavoro in lana multicolore, ma non ho avuto tempo per fare alcuna di queste foto... ed è già arrivato il giorno 5.
Così vi propongo solo questi dolci zuccherosi,
 
e una serie di pennarelloni.
 
Alla prossima.
Lara

2 commenti:

  1. simpatici questi segnalibro!!!! Ciao e grazie per il commento su Rò e Su. Buona serata!!!!

    RispondiElimina
  2. Sono molto simpatici i tuoi Rò e Su...

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest