ROSSO DI MATTINA....


… vento e pioggerellina! Mi veniva così la rima, ma non credo sia proprio giusta; chiedo a voi di correggermi. In ogni caso oggi un pallido e debole sole sta cercando di fare capolino tra le nuvole, ma stamattina all’alba, quando ci siamo alzati, guardando dalla finestra della cucina abbiamo potuto godere di un bel panorama.
 
Il cielo sembrava pennellato di rosso, sopra la cima delle montagne che erano ancora nere contro il cielo.
 
Tutti, a turno, abbiamo spostato la tenda per vedere e mio figlio ha preso la macchina fotografica per fare qualche foto.
 
L'aria era piuttosto fresca, visto che la notte finalmente serena aveva abbassato la temperatura, ma sulle cime opposte a quelle, dopo poco, è apparsa la luce calda del sole.
 
Un buon modo di iniziare la giornata, vero?
Alla prossima.
Lara

14 commenti:

  1. Bellissimo cielo. Io sapevo : Rosso di mattina, pioggia si avvicina!
    Ale

    RispondiElimina
  2. Allora era così....!!!! E' andata proprio così. Speriamo per domani che ritorni un po' di sole. A presto.

    RispondiElimina
  3. Anch'io la so così: Rosso di sera bel tempo si spera, rosso di mattina la pioggia s'avvicina. Infatti, qualcosa di vero c'è, sta piovendo!

    RispondiElimina
  4. è un modo bellissimo per iniziare la girnata!! :) che bellissime foto.. e bellissimo il posto dove vivi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero: è un bel posto ma spesso noi che ci viviamo ce lo dimentichiamo. A presto.

      Elimina
  5. La giornata ha iniziata bene ... e le sorprese continuano. :-)
    Quando passi da me ... io ho un premio per te. :-)
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
  6. Grazie mille della visita e del premio. Presto farò il post per ringraziarti. A presto.

    RispondiElimina
  7. E' davvero una particolare alba rossa!!! Chissà quanta pioggia farà, anche da noi il detto è lo stesso. Rosso di mattina l'acqua è vicina.....Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri pioggia ma oggi è stata una bella giornata che faceva proprio venir voglia di primavera. Grazie della visita. A presto.

      Elimina
  8. Grazie Lara, soprattutto per le foto. La sera ho raccontato al mio compagno del cielo tutto rosa e dello stupore delle bambine e lui mi ha preso bonariamente in giro. Domani alle 5.15 (del mattino) appena si alza gliele mostro, evvai!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così potrete riderci sopra di nuovo... Grazie per il commento.

      Elimina
  9. P.s. La mia mamma mi ha sempre detto: "Rosso di mattina brutto tempo si avvicina, rosso di sera bel tempo si spera".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mamme hanno spesso ragione, soprattutto per i modi di dire. Grazie per il commento.

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest