Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

mercoledì 1 gennaio 2014

GENNAIO IN BIANCO


Per questo mese di gennaio ho scelto il bianco, un colore molto presente in molte cose che guardiamo, ma che in questo mese sembra farla da padrone.
Bianco è il colore della purezza, della freschezza, del gelato al limone, di tante cose buone. La farina per fare dolci e biscotti è bianca, la tela della nonna è bianca e sono bianche anche le rocce, la lana delle pecore nei cartoni animati e la teiera della nonna...
Ma ciò che è assolutamente bianca e fa divertire grandi e piccini è la neve
 
 
è bianco l'albero che mia zia ha ammirato per tutto il mese di dicembre
 
 
era bianca la panna montata sul cioccolato dopo la bella sciata
 
 
e bianca è la pecorella che è arrivata, con il pastore, da Gesù nel mio presepe
 
 
E infine c’è del bianco, insieme all'argento, nella ghirlanda intrecciata che mio zio, che ha le mani davvero capaci, ha appeso in casa per accogliere nel migliore dei modi chi passerà di lì.
 
 
Tanti tantissimi candidi e bianchi auguri per un 2014 ricco di tutto quello che più vi piace: amore, gioia, soldi, lavoro e soprattutto soddisfazioni per quello che già abbiamo.
Alla prossima.
Lara
 
 

2 commenti:

  1. Vorrei che questo bianco coprisse almeno per un giorno il nostro paese, vorrei vedere la neve scendere e vedere i bambini felici slittare sui pendii ma quest'anno s'è vista poco. Rallegriamoci con il bianco che hai fotografato tu. Buon 2014.

    RispondiElimina
  2. Volevi la neve gioiosa e oggi è arrivata: bambini felici e paesaggio meraviglioso. Meglio di così.... A presto

    RispondiElimina