LETTERA PER BABBO NATALE


Scusate tutti quanti se non ho proseguito con il mio impegno di scrivervi una poesia al giorno, ma non mi sembrava molto significativo programmare troppo tempo prima, un po' perché non avevo molto tempo per fare belle foto e un po' perché ... è andata così e intanto sono passati i giorni fino ad oggi.
 
Oggi, però, ho deciso che era arrivato il momento di riprendere il gusto di scrivere, insieme a quello di prendermi un po' di tempo per il blog.
Vi racconterò quindi della lettera che oggi mia figlia ha scritto a Babbo Natale, anche se ormai manca pochissimo tempo.
Gli ha chiesto semplicemente il nuovo CD dello Zecchino d'oro, visto che Santa Lucia le ha già portato un sacco di bellissimi doni e in alcune serate abbiamo ascoltato delle belle canzoncine.
Abbiamo anche guardato insieme un cartone animato di Natale, visto già un sacco di volte ma che ha sempre lo stesso effetto- Natale, abbiamo preparato un'invitante cioccolata calda per mio marito e i miei figli che si erano dedicati ad un po' di sport e sono finalmente riuscita a fare qualche ferro al mio nuovo lavoro a maglia.
A parte i dispetti che durante la giornata i miei figli si sono fatti, è stata finora una bellissima giornata, in cui ho goduto del piacere delle feste di Natale.
In ogni caso vi dedico una poesia, di Mahatma Gandhi, che i miei ragazzi dovranno studiare a memoria durante queste Vacanze.
 
UN DONO
Prendi un sorriso,
regalalo a chi non l'ha mai avuto.
Prendi un raggio di sole,
fallo volare là dove regna la notte.
Scopri una sorgente,
fa bagnare chi vive nel fango.
Prendi una lacrima,
posala sul volto di chi non ha pianto.
Prendi il coraggio,
mettilo nell'animo di chi non sa lottare.
Scopri la vita,
raccontala a chi non sa capirla.
Prendi la speranza,
e vivi nella sua luce.
Prendi la bontà,
e donala a chi non sa donare.
Scopri l'amore,
e fallo conoscere al mondo.
 
Buona domenica a tutti.
Alla prossima.

Lara
 
 

6 commenti:

  1. bella poesia e bei momenti prenatalizi in famiglia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille del commento... Auguroni a te e a tutta la tua famiglia. Lara

      Elimina
  2. Natale è anche.....godersi la famiglia..... Auguro un felice, sereno, colorato, gioioso ,....Natale a te e ai tuoi cari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Natale è proprio questo. Grazie degli Auguri speciali. Auguroni anche a te e alla tua famiglia. A presto. Lara

      Elimina
  3. La poesia è molto bella ma doverla imparare a memoria mi sembra un'inutile sofferenza, ti prego cara maestra, sii tollerante con chi non te la saprà recitare alla perfezione. Auguro a te un Natale in relax e alla tua bella famiglia un Natale con i fiocchi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sarò io a chiederla a memoria... Spero proprio che qualche fiocco scenda a Natale: saremo in casa e potremmo poi andare con ciaspole e slitte a goderci un po'.... Buon Natale e a presto. Lara

      Elimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest