GITA A VERONA


Quando me ne hanno parlato, le mie colleghe, non credevo potesse essere così divertente, ma le mie aspettative sono state di molto superate. Già tempo prima delle vacanze di Natale avevamo organizzato un’uscita a Verona, per vedere insieme la mostra intitolata “Verso Monet”, che sarà al Palazzo della Gran Guardia fino al 9 febbraio. Siamo partite per la città degli innamorati al mattino, con l'intenzione di fare, prima della visita alla mostra, un giretto in centro. Un albero maestoso accoglie i viaggianti che arrivano lì.

 
Un po' di chiacchiere, qualche acquisto, altre vetrine, qualcosa da mangiare e poi di nuovo verso l'Arena, vicino alla quale si trovava la mostra. Nessuna casa di Romeo e Giulietta, nessuna visita impegnativa alla città, ma tanta voglia di gironzolare per le strade piene di gente. L'Arena, sempre maestosa, ci ricordava che eravamo lì per riempirci di cultura, di arte e di storia.
 
La guida che ci ha accompagnato durante il giro tra quadri importantissimi era molto brava e ci ha fatto capire molto chiaramente ciò che in quel momento l'arte ci raccontava. Dopo un'ora circa un altro giretto da sole tra quadri più o meno recenti e poi il viaggio di ritorno.
Altre chiacchiere, altre risate e arrivo a casa prima di cena, più cariche, più positive e con un pezzo di conoscenza in più delle colleghe. Come dire: "ci si conosce di più se si fa qualcosa insieme".
Alla prossima.
Lara
Le foto? Poche e troppo personali: non sono ancora abbastanza brava...
 

1 commento:

  1. Sei stata bravissima a ritagliarti questa giornata tutta per te e a godertela fino in fondo, una bella ricarica per affrontare i più impegnativi prossimi giorni.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest