L'OROLOGIO

Già qualche tempo fa Marisa ci aveva fatto intendere che avrebbe voluto un bell'orologio, particolare e originale, da appendere alla parete di casa sua. L'ha detto, l'ha ripetuto, e quasi quasi lo cercavamo anche noi per lei. ( Infatti non nego di averne guardati alcuni in qualche negozio, così, per vedere... è il contagio della comunicazione).
Ma Questa nostra amica ha il dono di saperci sorprendere spesso... Infatti non ha detto nulla e al nostro incontro-knit per un dolcetto e caffè in occasione del suo compleanno, ci ha mostrato, quasi in punta di piedi, la sua creazione.

Partendo da singole farfalle create a crochet, in colori sfavillanti e primaverili, ha realizzato questo orologio usando anche vernice, pennelli, facendosi montare il meccanismo e... ascoltando poi i commenti di chi osservava che non c'era una farfalla per ogni ora... "L'orologio lo faccio come dico io, va bene?"
Scusa Marisa se la metto sul ridere ma volevo far risaltare la tua tenacia nel fare le cose, la precisione con cui vuoi che siano fatte e la tua capacità di ascoltare e lasciar perdere.
E così mentre le bimbe trovavano un gioco da fare e nel frattempo guardavano la tv e noi sorseggiavamo un ottimo caffè con torte (ben due), abbiamo fatto anche qualche riga a crochet e tanti tanti auguri all'autrice della nuova creazione. Brava Marisa, sorprendici pure ancora, ci farà un gran piacere.

Ah, dimenticavo... Barbara ha sinceramente proposto di mettere il nuovo lavoro su Artesanum, nella nostra vetrina, in modo che, se qualcuno ne volesse uno uguale potrebbe richiederlo e in poco tempo Marisa lo realizzerebbe per voi, per riempire anche la vostra casa di simpatiche farfalle colorate che porteranno allegria e vivacità. Bella idea, Baby...

Bello anche su sfondo colorato...

Vi avevo detto, o no?, che ci sarebbe stata qualche sorpresa?





6 commenti:

  1. Decisamente primaverile, molto bello! Alessandra

    RispondiElimina
  2. Bravissima Marisa, il tuo orologio è davvero originale e bello! Complimenti... ora cosa ti inventerai?

    RispondiElimina
  3. Come dire che le ore passano in un battito d'ali?

    RispondiElimina
  4. bravissima Marisa!!! bellissimo questo orologio!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte voi, continuate a seguirci , ci saranno di sicuro nuove idee.

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'idea, un orologio personalizzato. Le farfalline poi mi paiono squisite.

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest