Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

sabato 28 aprile 2012

L'OROLOGIO

Già qualche tempo fa Marisa ci aveva fatto intendere che avrebbe voluto un bell'orologio, particolare e originale, da appendere alla parete di casa sua. L'ha detto, l'ha ripetuto, e quasi quasi lo cercavamo anche noi per lei. ( Infatti non nego di averne guardati alcuni in qualche negozio, così, per vedere... è il contagio della comunicazione).
Ma Questa nostra amica ha il dono di saperci sorprendere spesso... Infatti non ha detto nulla e al nostro incontro-knit per un dolcetto e caffè in occasione del suo compleanno, ci ha mostrato, quasi in punta di piedi, la sua creazione.

Partendo da singole farfalle create a crochet, in colori sfavillanti e primaverili, ha realizzato questo orologio usando anche vernice, pennelli, facendosi montare il meccanismo e... ascoltando poi i commenti di chi osservava che non c'era una farfalla per ogni ora... "L'orologio lo faccio come dico io, va bene?"
Scusa Marisa se la metto sul ridere ma volevo far risaltare la tua tenacia nel fare le cose, la precisione con cui vuoi che siano fatte e la tua capacità di ascoltare e lasciar perdere.
E così mentre le bimbe trovavano un gioco da fare e nel frattempo guardavano la tv e noi sorseggiavamo un ottimo caffè con torte (ben due), abbiamo fatto anche qualche riga a crochet e tanti tanti auguri all'autrice della nuova creazione. Brava Marisa, sorprendici pure ancora, ci farà un gran piacere.

Ah, dimenticavo... Barbara ha sinceramente proposto di mettere il nuovo lavoro su Artesanum, nella nostra vetrina, in modo che, se qualcuno ne volesse uno uguale potrebbe richiederlo e in poco tempo Marisa lo realizzerebbe per voi, per riempire anche la vostra casa di simpatiche farfalle colorate che porteranno allegria e vivacità. Bella idea, Baby...

Bello anche su sfondo colorato...

Vi avevo detto, o no?, che ci sarebbe stata qualche sorpresa?





6 commenti:

  1. Decisamente primaverile, molto bello! Alessandra

    RispondiElimina
  2. Bravissima Marisa, il tuo orologio è davvero originale e bello! Complimenti... ora cosa ti inventerai?

    RispondiElimina
  3. Come dire che le ore passano in un battito d'ali?

    RispondiElimina
  4. bravissima Marisa!!! bellissimo questo orologio!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte voi, continuate a seguirci , ci saranno di sicuro nuove idee.

    RispondiElimina
  6. Ma che bell'idea, un orologio personalizzato. Le farfalline poi mi paiono squisite.

    RispondiElimina