PORTAGIOIE





Oggi vi propongo un tipo di ricamo che non abbiamo messo quasi mai nel nostro blog. Non che non ci piaccia, ma i lavori che facciamo sono più indirizzati verso i ferri o l'uncinetto. Il punto croce è un tipo di lavoro che metto spesso tra gli altri numerosi lavori iniziati ma che non facciamo nel knit. (Ma cosa dico, avevo ricamato un'apina alla fontana bianca...)







Questo portagioie l'ho però acquistato al mercatino della scuola di mio figlio, fatto dai bambini, magari un po' aiutati dalle maestre.


Mi è sembrato di una dolcezza infinita e non ho resistito...


Tra l'altro ho provato anch'io l'esperienza del punto croce per i bambini e devo dire che i risultati sono stati davvero buoni.







Quest'altro portagioie fa parte dei lavori che ho realizzato l'anno scorso durante il periodo di vacanza. E' sempre rimasto in disparte perchè... non lo so! Ed ora ho deciso di metterci una delle numerose collane che mia sorella ha fatto per me, rigorosamente hand-made.


I modelli di questi sacchettini sono molto liberi e danno spazio infinito alla creatività. Ne ho fatti altri e forse ne farò ancora, perchè no.



Lara

3 commenti:

  1. Non vedo l'ora di ritrovarci tutte insieme alla Fontana Bianca e chissà, forse il prossimo lavoro è proprio un ricamo, ciao a presto.

    RispondiElimina
  2. Però per il ricamo ci posso essere anch'io???
    Non so fare molto però qualche centrino ci sta ...
    Vi aspetto in quel di Bagolino ,,, mi posso mettere d'accordo con L. Ho ancora quel bellissimo posto da farvi vedere che avevo pensato proprio per voi,
    a presto.
    PS: aracne viene a trovarvi o no? devo proprio conoscerla!

    RispondiElimina
  3. Tutte abbiamo voglia di rincontrarci presto, a Bagolino, alla fontana bianca o in qualche altro bel posto... Una nostra amica dice spesso "VERRANNO TEMPI MIGLIORI". Abbiate fiducia, finchè ci sono progetti, e sono tanti, dovranno per forza realizzarsene alcuni...
    Anche a noi farebbe piacere rivedere Aracne, speriamo di poterla presto invitare ufficialmente e che lei accetti di venire a trovarci... A presto

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest