MOMENTI






Non c'è niente di meglio, in una giornata d'estate di un invito in quella che noi chiamiamo "montagna" senza ricordarci di abitare ed essere sempre ogni giorno in paesini di montagna. Quando diciamo "oggi andiamo in montagna" intendiamo dire che passeremo un po' di tempo in una casa ad altezza maggiore rispetto al paese, in una casa che una volta era un fienile ed ora è una seconda casa d'abitazione, con tutte le comodità...

Quello che è rimasto inalterato nel tempo è invece IN MONTAGNA la possibilità di prendersi delle pause, di mangiare gustando ogni piatto in modo speciale, di farlo spesso in compagnia di tanta gente e soprattutto di poter ammirare il panorama, i colori, i fiori, le piante, il cielo, i sassi, il legno, le case...


Qui le risate sembrano più spontanee, il tempo sembra meno veloce e gli amici sono sempre più amici, perchè quando torni a casa la sensazione è di grande benessere e sei contento di aver passato un'altra bella giornata in compagnia.


Tutto questo preludio per dire che domenica e oggi, mercoledì, ho potuto godere con la mia famiglia del piacere di stare in montagna e divertirmi in modo splendido, in compagnia di persone molto care. Dallo spiedo al dolce di domenica per passare poi alla gustosissima pasta di stasera, tutto era un invito esagerato allo stare bene, al gustare il sapore di ogni cosa in modo naturale, semplice, vero.



Ma la bellezza di queste due giornate è stato anche il cucinare insieme, tagliare le verdure e chiacchierare, preparare il sughetto e mescolare un po' ciascuno.



Poi siamo anche riuscite a fare due ferri, abbiamo raccolto alcune ciliegie mature, siamo andate in cerca di funghi, abbiamo fatto una passeggiata nel bosco e chiacchierato, chiacchierato, chiacchierato....



Insomma, si arriva a casa un po' stanchi ma carichi di energia, di voglia di fare, di finire cio' che è iniziato e di iniziare qualcos'altro e così GRAZIE a chi mi ha fatto passare queste due bellissime giornate.


Lara

5 commenti:

  1. E sorridere, anzi ridere proprio, al pensiero delle risate che ci siamo fatti, tutti insieme!
    E' stato bello, come sempre. Speriamo in un bis, presto.

    RispondiElimina
  2. Piccola grande fortuna assaporare ciò che si vive!

    RispondiElimina
  3. Insomma ancora feeling .. anche io e la mia carissima amica di cuore stiamo organizzando un bel soggiorno in montagna con le nostre piccole in un fienile di quelli con l'acqua che viene dalla fontana ... speriamo in un bel temporale ... mi sa che l'atmosfera sarà quella descritta nel post.
    che meraviglia ... altro che giro al centro commerciale!!!
    Ps per L. : ti penso tanto, non ho ancora fatto ciò che dovevo fare ma il tempo ha dimostrato che non sono contagiosa e quindi ho l'ok per andare a trovare il piccolo. La prox settimana andiamo insieme??? ho proprio voglia di quattro sane chiacchiere in tua compagnia.

    Ciao a presto a tutte...

    RispondiElimina
  4. Bello, Lara, l' hai descritto proprio bene: mi pare di vedervi, ridere, scherzare, condividere momenti sereni, la gioia di stare insieme, questo senso di estate e di libertà.

    RispondiElimina
  5. Sono contenta di esser riuscita a farvi "sentire" l'atmosfera e a farvi partecipare al bel momento...

    Per anonima paf.... Sì, non vedo l'ora anch'io, la settimana prossima è quella giusta!
    A presto e grazie a tutte perchè ci seguite. I vostri commenti ci fanno sempre molto piacere!

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest