Eccoci qua, ragazze, a festeggiare il primo compleanno... Come di chi? Del NOSTRO blog, naturalmente.
Esattamente un anno fa, il 17 luglio, è comparso il
primo post di Seurasaari.
Come voi ricordo l'eccitazione, la curiosità, l'emozione di vedere che la nostra Graziella aveva impostato la prima pagina e cominciato a scrivere.
All'inizio, lo ricordate, eravamo un po' "timide", non sapevamo cosa mettere o non mettere, ma pian piano i nostri testi sono diventati più articolati, le foto cominciavano ad essere "diverse".
Trovarci e poter parlare del blog, tra un ferro e l'altro ci ha sempre caricate molto, di idee, di progetti, di soddisfazione.
Per festeggiare il primo compleanno del blog, ho pensato a tutti i nostri ultimi lavori, ma sapete anche voi che ultimamente il tempo e gli impegni non ci hanno permesso di trovarci spesso. Abbiamo tutte lavorato, direi, ma con calma e in attesa di incontri proficui.
Ho deciso così, e scusatemi se l'ho fatto da sola, di raccontare in questa occasione chi siamo e cosa facciamo insieme. Finalmente un profilo completo, che ne dite?

Ebbene, NOI, non siamo due, nè tre ma ben quattro ragazze che, un giorno dell'anno scorso, Barbara ha pensato di far incontrare perchè lei, l'amica comune, sapeva della passione di tutte. In realtà non abitiamo per nulla distanti, ma prima non eravamo così vicine...
Pian piano abbiamo scoperto di avere tanti interessi in comune, di avere anche gusti a volte diversi che ci completano, di amare le stesse cose e che ci piaceva incontrarci. In poche parole, abbiamo scoperto che ci piace MOLTISSIMO lavorare insieme.
Presto fatto, ogni lunedì e giovedì, inpegni permettendo ci siamo trovate per realizzare un sacco di cose. Caffè, un dolce e poi chiacchiere e ...sogni!

Una bella combriccola, insomma.
Insieme abbiamo anche fatto qualche "uscita", che speriamo di ripetere, ed ogni giorno abbiamo rinforzato le fondamenta del gruppo.
Ognuna di noi lavora, ha la famiglia e gli affetti più grandi da seguire, la casa da sistemare e altre amiche con cui incontrarsi, ma il giovedì resta un appuntamento fisso.
Ora credo che la voglia di trovarci presto sia generale, la voglia di progettare per l'autunno, di continuare le nostre coperte, di organizzare ancora qualche uscita.
Non possiamo però in questa occasione non ringraziare le nostre lettrici più fedeli, come
Aracne, Magike mani,
Tartamaca, che ci seguono anche dal loro blog.
Le nostre commentatrici esperte, come l'anonima paf, Norma, zia Elide, Rosy, ma anche tutte quelle che hanno commentato poco ma che ci hanno seguito sempre ( non riuscirò a nominarle tutte). Vi ringraziamo di cuore perchè i vostri commenti sono davvero uno stimolo grande a continuare, a fare sempre meglio, a "regalarvi" qualche emozione, se riusciamo.
E non possiamo dimenticare di ringraziare i nostri mariti e i figli che spesso portano un sacco di pazienza quando siamo "prese" al computer, ma non sbuffano e non brontolano, perchè sanno che poi saremo più tranquille e serene.
Ringrazio personalmente Graziella che mi ha veramente insegnato qualcosa di meraviglioso, dandomi la possibilità di scrivere sul blog, ringrazio Barbara che spesso è il treno-motore del gruppo e ringrazio Marisa che con la sua obiettività qualche volta ci tiene con i piedi appoggiati a terra.
E se ho dimenticato qualcosa o qualcuno, mi scuso sinceramente. Sappiate che questo non è il finale, ma solo l'inizio di un altro meraviglioso anno insieme.
GRAZIE a tutti Lara
P.S. Ho scoperto che non abbiamo foto insieme... Dobbiamo proprio farne un po'.