Pronti... partenza...via!

Proprio così, oggi è stata una partenza un po’ faticosa, il tempo era bruttissimo, a ben pensare, se fossimo rimaste a casa, avremmo avuto un sacco da fare… Beh, sentiamo cosa dicono le altre.

G. mi manda un messaggio della serie “non preoccuparti, se vuoi andiamo un’altra volta…” ma M. che incontro all’asilo era raggiante, vestita di tutto punto per l’occasione e … PRONTISSIMA! Si parte… A volte ci vuole proprio una spinta per decidere e così…. VIA!

Partiamo verso le 9.00 con destinazione IKEA. Chiacchieriamo un sacco,

di tutto e di più, addirittura tornando spesso su argomenti già trattati… ma quando si tratta di prendere la strada giusta per l’IKEA, la mia mancanza di orientamento si fa sentire e….. vedere.

Ecco allora che in quei momenti ci manca la nostra GUIDA, l’unica del gruppo che per lavoro è dovuta rimanere a casa.
Dopo aver incontrato due signore gentilissime (e non saranno le uniche) che ci hanno spiegato la strada, arriviamo finalmente al negozio.



Decidiamo di berci subito un caffè ma uno si rovescia sul banco del bar. Ed ecco un’altra persona deliziosa, la barista, che prepara subito un altro caffè e ci tranquillizza sul fatto che “succede”: proprio simpatica!



Tutto è già addobbato per il Natale, il rosso e il bianco predominano ovunque e ci viene una gran voglia della festa più bella dell’anno.



Acquistiamo ciò che ci piace, anche un paio di ciabatte per ognuna di noi, già pronte sulle scale che portano alla soffitta, in attesa del prossimo knit.



Arriviamo alla cassa, una signora davanti a noi vuole pagare un oggetto e tira fuori dal suo borsellino tantissime monetine da 0,01 euro, cioè da un centesimo. Ci stavamo chiedendo se fosse uno scherzo. La commessa si mette a contare, ma i soldi non bastano e la signora, straniera, si guarda attorno. G., che è una persona molto generosa, tira fuori alcune monetine dal portafoglio, un po’ per sbloccare la situazione e un po’ per pietà. Risolto!!!!

La cassiera, visto il gesto, dopo aver chiesto la carta per gli sconti ed aver avuto risposta negativa, fa passare la sua carta e G. ottiene 8 euro di sconto. Non male,vero?!?! IL BENE PORTA SEMPRE ALTRO BENE.

Arriviamo a casa contente e… sopra i monti c’è una spolverata di neve!

L’avevo detto che arrivava presto.

P.S. Ho comprato due cuscini che guardavo da un sacco di tempo e sono molto contenta….



Grazie a tutte per la bellissima giornata. L.

3 commenti:

  1. Quanto mi siete mancate!!!! E quanto vi ho pensato!!! Certo che solo voi potevate mettere insieme una tale serie di "stranezze"!!! Quasi quasi la prossima volta ... vengo con voi!!!!

    NB: Bellissime le ciabatte in attesa del knit!

    RispondiElimina
  2. Baby, la prossima volta non mancare!!! è stata una bellissima giornata, nonostante il tempo da lupi, e lo sai che quando ci muoviamo noi, qualcosa da raccontare c'è sempre. grazie G. grazie L. ciaoooooo.....

    RispondiElimina
  3. E allora cosa facciamo ... IKEA è il mio negozio preferito ... e anch'io ci vado sempre con la mia amica perchè con i rispettivi mariti è molto faticoso ... e guarda casa la mia amica ha lo stesso cuscino con le tende incorporate ... vive in mansarda!!!!
    A presto

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest