Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

domenica 1 settembre 2013

SETTEMBRE.

Settembre con l'aria nuova,
settembre con il sole meno caldo,
settembre del ritorno al golfino di lana,
settembre di nuovi incontri per i bambini,
settembre di nuovi colori e di nuovi sapori.
Fin da quando ero bambina il mese di settembre è sempre stato uno dei mesi che mi piacciono di più, vicinissimo per preferenza al mese di dicembre. Da sempre è stato per me motivo di nuovi inizi, a cui pensavo sempre con entusiasmo e voglia di fare: prima la scuola che iniziava e mi dava soddisfazione come piccola alunna...
Poi, più grande, settembre era la fine del lavoro stagionale e il ritorno a ritmi più piacevoli....
Ancora in seguito, da quando sono insegnante, settembre è tempo di novità, di cambiamenti, di dubbi, anche, ma da affrontare con l'entusiasmo di sempre, nella convinzione di riuscire a fare tante cose.
Prima di iniziare il nuovo anno scolastico mi propongo sempre di riordinare tutto, di iniziare il nuovo periodo con tutte le cose a posto, per trovarmi facilitata poi.


Settembre: l'uva è quasi matura!
 Qualche volta ci riesco, altre meno, ma quest'anno ho un nuovo obiettivo per questo settembre: riordinare il blog, prendendo spunto dall'aria settembrina di novità, darò (se riuscirò) nuova luce e nuova veste a questa grande finestra che mi permette di guardare il mondo da un'altro angolo e raccontare un po' di me, sperando di non perdere per questo i lettori che ci hanno seguito fin quì.
Partirò forse dalla presentazione, che parlava del lavoro di quattro ragazze con la stessa passione, ma che ormai dovrà parlare solo della sottoscritta, perchè gli impegni sono davvero tanti e anche se riusciamo a trovarci per qualche caffè, in realtà non riusciamo a scrivere tutte sul blog. Infatti le cose sono da tempo un po' cambiate: Graziella scrive sul suo blog Con un filo, Barbara scrive con Ilaria su Briciole di Pollicino e Marisa è molto presa a causa dei suoi impegni famigliari.
Mi auguro che questa mia voglia di novità possa diventare occasione di nuovi incontri tra di noi e con tutte le amiche che abbiamo incontrato durante questa avventura, ed io continuerò a raccontarvene la storia, ma intanto credo sia giusto così...
Alla prossima
Lara

3 commenti:

  1. E io sono pronta a leggere ... Buon settembre!!!
    m.

    RispondiElimina
  2. Anch'io. Aspetto tutte le novità che vorrai raccontarci.

    RispondiElimina
  3. Una montagna di auguri per il tuo nuovo blog! a strappi, ma ti seguirò.

    RispondiElimina