RICAMO A QUATTRO MANI.

Ioe mia sorella non abitiamo troppo lontano, ma a causa dei molteplici impegni famigliari non riusciamo a incontrarci spessissimo. Il mese scorso ci è però capitato di vederci per due domeniche di seguito.
Evento poco speciale, direte voi, ma significativo per raccontarvi di questo "nostro" lavoro.
Il primo giorno avevamo un sacco di cose da raccontarci, ma io ho colto l'occasione per stare con lei e nello stesso tempo stirare un po' di cose ( tra l'altro mi piace stirare chiaccherando) e lei ha guardato un po' di riviste e fatto altre cose, ma instancabile com'è, sapevo che avrebbe voluto fare qualcosa...
La settimana dopo, prima che ci mettiamo a chiaccherare mi chiede di poter lavorare qualcosa e di una rivista dove aveva visto il punto filza.
Questo punto segue schemi piuttosto geometrici, uscendo ed entrando nella tela AIDA ed è più veloce del punto croce, ma meno diffuso, a quanto sembra, anche perchè non è così facile trovare degli schemi. Dalle fotografie potrete però capire come funziona.
Ma torniamo a noi.
Detto, fatto. Avevo in casa una coppia di asciugamani nuovi e il cotone, abbiamo scelto insieme il disegno e si è messa a l lavoro.
Prima di ritornare a casa aveva fatto tutto l'asciugamano piccolo, dopo aver anche disfatto qualche punto.
Eravamo riuscite a raccontarci tutto e nello stesso tempo non siamo rimaste con le mani in mano, nè io nè lei.
Ora rimaneva da fare quello grande e così nella settimana in cui uno dei miei figli era a vedere queste meraviglie
ho completato il set.
E' veramente un lavoro fatto a quattro mani e c'è un pezzo di ognuna di noi...
Se lo regalassi lo vorrei dare a qualcuno che conosciamo entrambe, ma mi piacerebbe di più tenerlo per me.... Vedrò!!!!!
Un altro lavoro, un'altra storia..
Alla prossima
Lara



4 commenti:

  1. Un lavoro impegnativo ma di lusso. Bravissime. Ely

    RispondiElimina
  2. Pensa cosa c'è in questo lavoro : bellezza , amore , creatività e complicità . Un ricordo bellissimo , che personalmente vorrei conservare . Siete state bravissime , è veramente bello!!!

    RispondiElimina
  3. E' bellissimo!!! Vero, non ci sono tantissimi schemi per questo punto, qualcosa ho trovato in edicola e ogni tanto trovo qualcosa cercando su internet....
    MGrazia

    RispondiElimina
  4. Accetto volentieri i vostri apprezzamenti... Grazie

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest