UNCINETTO ELEGANTE

Questa sera vorrei mostrarvi qualche lavoro dei miei, quello che ho iniziato e finito in questi giorni, ma ho imparato che per rendere accattivante il blog, a volte è meglio munirsi di tanta pazienza e aspettare...
Qui si vede il pizzo all'uncinetto.

Eccomi allora a parlarvi stavolta di un tipo di lavoro che ho scoperto qualche giorno fa. Volevo fare regali speciali a delle persone che sapevo l'avrebbero apprezzato ed ho pensato, sbagliando, che il punto filza avrebbe potuto essere un lavoro molto veloce.
Una nuova scoperta: il punto filza...
Ho copiato da questi il disegno che proponevano, cambiandone il colore e l'oggetto su cui lavoravo, ed ho scoperto quanta soddisfazione potesse dare questo tipo di lavoro. Sì, è vero, è più veloce di un ricamo a punto croce, si fa con meno attenzione e si può anche chiacchierare mentre si lavora, ma il risultato è davvero soddisfacente.
Il colore è molto bello...
Infatti con questa opinione avevo convinto anche mia nipote a farne uno simile e in quattro e quattr'otto, anzi la sera stessa in cui aveva preso il disegno, mi è arrivata la foto via e-mail a tarda notte ed un messaggio che diceva semplicemente che il lavoro era finito.
Il lavoro è finito... vivace ed allegro.
L'idea era quella di farne subito un'altro set da bagno, che avrei tenuto in casa da regalare a qualcuno, ma le cose non sempre vanno come si decide, anche se ho solo rimandato. Ora voi aspetterete di vedere la foto del mio lavoro, fatto con i colori caldi dal giallo all'arancione al rosso, ma non succederà. Nella fretta di vedere il sorriso della persona per cui l'avevo pensato ho anticipato di alcuni giorni il suo compleanno e gliel'ho dato senza fotografarlo. Non ho resistito, davvero.
Mi piace...
In compenso vi mostro però un capolavoro regalatomi da un'amica, in una serata speciale, che ho apprezzato molto.
E' un coordinato molto elegante, realizzato con una buona mano e arricchito dal bordo a uncinetto.
Resta inteso, se ne farò altri ve li mostrerò tutti, sempre che questo tempo non sia sempre così sfuggevole...
Alla prossima.
Lara

5 commenti:

  1. Altro che elegante! Io avrei grosse difficoltà ad asciugarmi con quell'asciugamano, avrei paura di rovinare tutto quel lavoro. Molto prezioso davvero.

    RispondiElimina
  2. Il punto filza mi attira parecchio, un giorno o l'altro provo anch'io! molto bello.

    RispondiElimina
  3. è molto bello e prezioso questo ascigamano, il punto filza mi piace anch'io l'ho fatto su tovagliette americane, è semplice, d'effetto e rilassante.
    ciao Anna

    RispondiElimina
  4. Molto bello con questi toni e molto elegante!!! è un punto veloce e l'ho utilizzato anch'io ma su strofinacci da cucina...
    MGrazia

    RispondiElimina

BERRETTI CALDI

  Non sto lavorando a grandi progetti da un po’ di tempo, ma mi piace di tanto in tanto dedicarmi alla creazione di piccole cose simpatiche...

Pinterest

Pinterest
Curiosa nel mio pinterest