Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

sabato 26 gennaio 2013

PREPARATIVI PER LA FESTA

Esattamente 62 anni fa mia suocera e mio suocero si sono detti sì. Mi piace dire che è di sicuro un traguardo notevole, che domani andremo a festeggiare tutti insieme. Come fanno spesso le persone anziane, hanno continuato a dire di non volere niente di particolare e di voler solo festeggiare insieme. Anche se abbiamo pensato ad un regalo comune, volevo preparare qualcosa di carino per loro.
Per l'occasione ho fatto quindi imparare una breve filastrocca alla mia bimba (che ha imparato in soli due giorni) ed ho creato queste piccole "bomboniere" per i presenti.
Se vi state chiedendo dove siano, vi spiego che ogni primula andrà ai presenti e che sulle primule ci sarà solo il bastoncino( tipo quelli che mettono nelle fiorerie) con attaccato uno dei cuori che ho fatto all'uncinetto.
In realtà, se qualcuno avesse visto il mio Pinterest  nella cartella del crochet nei giorni scorsi si sarebbe accorto che avevo salvato un sacco di cuori, di modelli e filati diversi. Poi una sera mi sono messa finalmente seduta ed ho cominciato, convinta di aver copiato il modello.
In realtà credo di aver messo insieme diversi modelli, prendendo di qua e di là, e di aver realizzato quelli che vedete.
Un semplice fiocchetto rosso e un campanellino e devo dire che il risultato mi piace abbastanza.
Ora sono curiosa di vedere la faccia dei presenti al pranzo di domani...
Per farle ho preparato un quadrato di punti alti e fori scambiati, a cui ho aggiunto due archi di due giri a punto alto e catenelle (per allargarmi) su due lati consecutivi della figura. Per spostarmi ho fatto dei punti bassi. Tutto intorno ho poi finito con un giro di punto basso. Il filo era il numero 5 che ha una buona consistenza, ma avevo provato anche a metterci un altro cuore in panno rosso, che però non mi soddisfaceva molto... (Marisa diceva che era più bello, ma chissà....)
Alla prossima e buona domenica.
Lara

7 commenti:

  1. Lara, sei stata bravissima, quasi commovente. Tanti tanti auguri ai tuoi suoceri.

    RispondiElimina
  2. che pensiero tenero...e che meraviglia di colori...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima idea ed esecuzione perfetta, hai avuto un'idea fantastica per festeggiare i tuoi suoceri: tanti auguri a loro!!!
      Buona giornata
      Margherita

      Elimina
  3. Sono stupendi, romantici e finissimi. Ely

    RispondiElimina
  4. Che bellissimo e dolce pensiero!!! tantissimi auguri ai suoceri!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte: sono contenta che vi siano piaciuti. Anche ai nonni e ai parenti sono piaciuti molto, la festa è stata molto bella e di grande soddisfazione soprattutto per i festeggiati. Grazie Lara

    RispondiElimina