Chi sono...

Chi sono...
Mi chiamo Lara, amo la semplicità delle cose di ogni giorno e la compagnia delle amiche. Da sempre mi accompagna il mio lavoro a maglia ma mi piace dilettarmi anche con il ricamo, l'uncinetto, la cucina e tutto ciò che può rilassarmi e distogliermi dagli impegni. Mi piace il mio lavoro ma mi piace anche passare del tempo a casa per ritrovare la carica necessaria. Ringrazio tutte le persone che passeranno di qui e quelle che vorranno dirmi la loro opinione sui miei lavori saranno le benvenute. P.S. Dicono di me che il mio bicchiere è sempre mezzo pieno: mi piacerebbe riempire anche quello delle persone che lo vedono mezzo vuoto.

Lettori fissi

mercoledì 30 gennaio 2013

BABY-BERRETTO

Da qualche giorno mia figlia si è convinta che per il suo mal d'orecchie era meglio mettere un berretto e tenerle al caldo. Complice l'influenza in arrivo e la poca voglia di uscire o di fare chissà che ho voluto prepararle un nuovo berretto. Me lo ha chiesto in un modello classico, non a basco come gli ultimi che gli ho fatto e allora l'ho accontentata.
Ho usato per farlo della lana morbida bianca e dei rimasugli, ma veramente rimasugli, di lana colorata. Con i ferri numero 4 ho lavorato il filo messo doppio e mi sono divertita con cuori e righe colorate. anche la stella che esce in alto dopo aver calato i punti è molto simpatica e mi piace.
Quasi tutto ok, potrei dire, se non fosse per un unico difetto: non va bene alla mia piccola ( che credo stia proprio crescendo)!!!!
Beh, non immaginatemi disperata perchè sono assolutamente tranquilla: so già che dovrò ripetere lo stesso modello per lei perchè le piace molto e che troverò di sicuro un'altra bimba a cui regalare questo.
Una cosa è però abbastanza sicura: sono stata veloce, mi sono divertita e un altro lavoro è finito. Cosa posso volere di più?
Alla prossima
Lara

8 commenti:

  1. Molto simpatico questo berretto, perchè non lo tieni da parte per il cuginetto in arrivo?

    RispondiElimina
  2. E' vero, cara Cinciarella, ho pensato a questa possibilità: dobbiamo solo vedere se sarà maschio o femmina... A presto Lara

    RispondiElimina
  3. Ma è proprio bellissimo!!!! Hai le mani d'oro.
    Bacioni
    Margherita

    RispondiElimina
  4. Sei bravissima col lavoro a maglia. A presto, Ely

    RispondiElimina
  5. E' veramente bellissimo!!!
    MGrazia

    RispondiElimina
  6. E' molto carino, starebbe bene anche ad un'adulta.

    RispondiElimina
  7. Che bellino!! Confermo: i berretti sono essenziali per qualsiasi tipo di infreddatura!

    RispondiElimina
  8. molto bello e simpatico questo berrettino, mi piacciono i colori

    RispondiElimina